Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 2 mesi fa

Meglio Umbria, Marche o Abruzzo ?

Per bellezza dei posti, carattere della gente e lavoro

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Per quello che riguarda la bellezza direi che più o meno si equivalgono; il lavoro credo che in questo periodo è difficile un pò ovunque per quello che riguarda il carattere, non ho trovato molti abruzzesi con la mentalità chiusa.

• Anonimo
    2 mesi fa

Abruzzo, sono abruzzese, però il lavoro è difficile trovarlo,ci sono dei posti veramente magnifici ed è tutto verde. Forse gli abitanti hanno la mentalità chiusa ma sono molto gentili

• Anonimo
    1 mese fa

Tra le 3 scelgo Umbria, ci sono stato in lungo e largo, ho visitato e lavorato in diversi paesi, la gente è accogliente specie nei piccoli paesi.

Anche le Marche e Abruzzo conservano diverse cose dell'Umbria, ma tra i 3 la regione preferita è l'Umbria. 

• 1 mese fa

Io sono stato in molti posti in Umbria e mi sono piaciuti quasi tutti.

Sono stato a Perugia, ad Assisi, Spello, Gubbio...

Sono stato anche in certi luoghi nelle Marche. Ho visitato Fano, Pesaro ed Urbino. Tre bei posti.

In Abruzzo non ci sono mai stato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Umbria e Marche sono regioni più piccole come storia cultura e mentalità sono identiche. 

In Umbria se stai a Foligno e Gubbio arrivi nelle Marche in poco tempo.L'Abruzzo è un regione con un entroterra molto più esteso ma economicamente la provincia dell'Aquila e più povera del nord dell'Umbria e della zona tra Foligno e Perugia.

• 2 mesi fa

non sono mai andata in nessuna delle tre regioni: uno dei miei sogni però è di vedere tutta l'Umbria

• 2 mesi fa

Bellezza dei posti, equivalente. L’Umbria non ha il mare ma ha tante altre belle cose.  Carattere della gente, meglio le Marche settentrionali (fino ad Ancona) , per il resto umbri, marchigiani del sud e abruzzesi sono di mentalità abbastanza chiusa e provinciale. Per il lavoro, tutte e tre le regioni sono messe abbastanza male. Forse le Marche leggerissamente meglio.

• 2 mesi fa

Campaniaaaaaaaaaaaaaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.