Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVeicoli ad alimentazione alternativa · 2 mesi fa

Le auto-elettriche inquinano come quelle a diesel/benzina: l'elettricità è prodotta col petrolio perché la gente si ostina ad osannarle?

11 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

PERCHE' SPERA DI PAGARE MENO IN CARBURANTE, IN BOLLO E DI AVERE MENO ROGNE. MA TROVERA' POCHISSIMI EROGATORI DI ELETTRICITA', NON AVRA' FACILITAZIONI FISCALI, PAGHERA' LA CORRENTE EROGATA MOLTISSIMO E NON SARA' ESENTATA DALLA TASSA DI CIRCOLAZIONE..................!!!!!!!!!!!!!!

• 2 mesi fa

non è proprio così, fortunatamente oggi possiamo contare su quasi il 30% di energie rinnovabili, siamo tra i primi in europa dopo quelli che possono contare sul vento costante tutto l' anno, sul fotovoltaico siamo i primi. Una cosa è certa, però, quelle non sono macchine sono frullatori, macinacaffè trasmettono le stesse senzsazioni del mio rasoio Philips. Io non le osanno di certo salvo che per un uso prettamente cittadino

• inquinamento a parte, sarebbero anche dei validi veicoli visto che il motore elettrico rispetto a quello a combustione interna a parità di potenza è di gran lunga più efficiente e brillante, senza contare la minore necessità di manutenzione e i minori rischi di rotture (niente cinghia di distribuzione di cui temere la rottura, ecc.)

solo che....

costano un botto

la manutenzione delle batterie è proibitiva quanto l'acquisto

per ricaricarla devo fare gli scongiuri a un santo (es. andare in una stazione lontana da casa magari  aspettare ore pechè ci sono già due veicoli in carica e due che aspettano leggendo il giornale, magari non riesco nemmeno a raggiungere un altro posto perchè sono completamente a terra, ecc....) chi me lo fa fare? io mi compro un bel diesel, ci metto venti trenta euro di gasolio e ci faccio tutta la settimana, altro che tenere attaccata la macchina tutta notte o sbattermi due ore a cercare una colonnina tutti i giorni 

• Anonimo
    4 sett fa

Perché non ci capisce un kazzo !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Perché hanno il qulo fraceto e andare a piedi o in bicicletta e un impresa teutonica per questi’ esemplari di bipedi’...

• Robi
    Lv 7
    1 mese fa

Dal mio punto di vista inquinano di piu ,quando inizieremo a cambiare le batterie e le celleche non sapremo come smaltirle.L Idrogeno puo essere un alternativa.ma il petrolio servirà sempre per la loro costruzione.

• 1 mese fa

Le auto elettriche sono una cagàta pazzesca.

Tant'è non prenderanno mai piede.

• Anonimo
    2 mesi fa

Perché hanno il qulo fraceto e andare a piedi o in bicicletta e un impresa teutonica per questi’ esemplari di bipedi’...

• 2 mesi fa

Le tue considerazioni sono giuste, ma le auto elettriche offrono ad un problema difficile, che per essere affrontato seriamente richiederebbe sacrifici, quale è il cambiamento climatico, una soluzione facile e piacevole (cambiare auto e se possibili a spese dello stato).

• Anonimo
    2 mesi fa

Sai il marketing deve vendere e il suo mezzo è quell di edulcorare la realtà dei fatti. Poi il resto lo fanno quelli che si fanno ipnotizzare dal marketing senza mai approfondire la questione sia per limiti cerebrali sia per svogliatezza 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.