𝒥𝒶𝒹𝑒 ha chiesto in ViaggiCrociere · 2 mesi fa

Spesso mi dicono che sono testarda ma non è sempre così, ok?

È che non mi capacito delle cose, di certi atteggiamenti. Una parte di me si indigna ed è per questo che sembro insistente. Perché è il mio costante bisogno di verità e chiarezza. Se tutto fosse limpido e chiaro anche nelle comunicazioni, non ci sarebbe bisogno di chiedere continuamente spiegazioni. 

Aggiornamento:

Scusate sembra che me le canto e me le suono, messa così la domanda 😥 anzi mi sa che è così. 

Ddr: vi considerano testardi? 😶

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Guarda che la comunicazione non funziona a senso unico. Anche se uno si spiegasse chiarissimamente,  tu potresti non capire perché dai significati  a parole,gesti ,espressioni   diversi dai suoi. Per comunicare realmente, le persone devono possedere e usare  codici   comuni, nella parola, nella scrittura,  nella gestualità , nelle manifestazioni  emotive e affettive. Tanto per fare un esempio che può sapere di nazigrammar ma è molto concreto, le lingue ufficiali convenzionali servono proprio per dare ad ogni persona un codice comune con cui intendersi, e le disortografie ,le improprietà , le storpiature fino alla devastazione della lingua formale  concorrono a creare confusioni , malintesi, incomunicabilità.Un grosso problema di oggi è che tutti, ad esempio, vogliono parlare ( il più delle volte in una lingua loro, di quelle che "l'importante è capirsi" ma in realtà l'altro non ci capisce granché...) ma nessuno vuole ascoltare o, al massimo, ascolta solo se e  fin quando ciò che l'altro dice riguarda strettamente i suoi interessi.

• Anonimo
    2 mesi fa

• Shadow
    Lv 7
    2 mesi fa

Va bene.        

• Buono a sapersi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Dici? E chi lo sa

• Anonimo
    2 mesi fa

Giusto, sono d'accordo con quello che dici,  mi faresti un piccolo prestito? Vanno bene anche 400 euro, scrivimi qui antoniobersani@yahoo.com

• Anonimo
    2 mesi fa

È vero tanto come stanno le cose non te lo diranno mai 

Tra l’altro tutte cose inventate 

Fai una bella denuncia è l’unico modo 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.