La cartomanzia è uguale per tutti i cartomanti?
Oppure ognuno ha la sua "lettura", per esempio, la rosa rossa, ha lo stesso significato per tutti oppure il significato cambia a seconda del cartomante?
Non ho bisogno di risposte di scettici, chiedo solo per capire come dovrebbe funzionare quel mondo, anche se per finta o per gioco, ci deve essere una sorta di "schema"
3 risposte
- Anonimo2 mesi faRisposta preferita
Innanzitutto, per poter leggere le carte, dovresti conoscerne il significato.
Potrei scriverti il concetto racchiusa in ciascuna, ma credo che un link sia più diretto: http://predire.vos.it/carte_napoletane/index.php.
Ovviamente, oltre al significato singolo, dovrai anche interpretare il contesto, ma questo è un altro discorso.
Il metodo più semplice che io conosca per leggere le carte (qualsiasi tipo) è la Croce con cinque carte. Ti spiego, più brevemente e specificatamente possibile, il processo:
Mescola il mazzo, rilassandoti e successivamente sparpaglia lentamente le carte sul tavolo, concentrandoti sulla domanda che vuoi porre. Quando avrai scelto il quesito e l'avrai ben chiaro, ricomponi il Mazzo e taglialo con la mano sinistra.
Estrai cinque Carte, in sequenza od in ordine sparso, ovvero come l'istinto ti suggerisce.
Devi disporle in questo modo:
- Prima carta: posta a sinistra;
- Seconda carta: posta a destra;
- Terza carta: posta in alto;
- Quarta carta: posta in basso;
- Quinta carta: posta al centro.
In questo modo formeranno una croce.
Adesso devi comprenderne il significato ed i consigli che ti suggeriscono.
Per semplificarti la lettura, ti scrivo il concetto espresso da ciascuna carta girata:
- Prima carta
Rappresenta ciò che è a tuo favore, le tue capacità utili o che puoi migliorare. Se si parla di un evento, indica il passato;
- Seconda carta
Rappresenta ciò che ti è avverso, cioè gli ostacoli precedenti e/o ciò che devi evitare per poter raggiungere il tuo scopo;
- Terza carta
Suggerisce qualcosa che accadrà in breve tempo, ovvero un avvenimento prossimo che modificherà la situazione attuale;
- Quarta carta
Rappresenta il futuro a lungo termine, cioè gli eventi che accadranno più avanti;- Quinta carta Il Giudizio Finale, ovvero suggerisce il risultato qualora tu seguirai i consigli dati dalle Carte, in maniera da agire a tuo vantaggio.
- Anonimo2 mesi fa