Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureMitologia e folclore · 2 mesi fa

La cartomanzia è uguale per tutti i cartomanti?

Oppure ognuno ha la sua "lettura", per esempio, la rosa rossa, ha lo stesso significato per tutti oppure il significato cambia a seconda del cartomante? 

Non ho bisogno di risposte di scettici, chiedo solo per capire come dovrebbe funzionare quel mondo, anche se per finta o per gioco, ci deve essere una sorta di "schema"

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Innanzitutto, per poter leggere le carte, dovresti conoscerne il significato.

Potrei scriverti il concetto racchiusa in ciascuna, ma credo che un link sia più diretto: http://predire.vos.it/carte_napoletane/index.php.

Ovviamente, oltre al significato singolo, dovrai anche interpretare il contesto, ma questo è un altro discorso.

Il metodo più semplice che io conosca per leggere le carte (qualsiasi tipo) è la Croce con cinque carte. Ti spiego, più brevemente e specificatamente possibile, il processo:

Mescola il mazzo, rilassandoti e successivamente sparpaglia lentamente le carte sul tavolo, concentrandoti sulla domanda che vuoi porre. Quando avrai scelto il quesito e l'avrai ben chiaro, ricomponi il Mazzo e taglialo con la mano sinistra.

Estrai cinque Carte, in sequenza od in ordine sparso, ovvero come l'istinto ti suggerisce.

Devi disporle in questo modo:

- Prima carta: posta a sinistra;

- Seconda carta: posta a destra;

- Terza carta: posta in alto;

- Quarta carta: posta in basso;

- Quinta carta: posta al centro.

In questo modo formeranno una croce.

Adesso devi comprenderne il significato ed i consigli che ti suggeriscono.

Per semplificarti la lettura, ti scrivo il concetto espresso da ciascuna carta girata:

- Prima carta

Rappresenta ciò che è a tuo favore, le tue capacità utili o che puoi migliorare. Se si parla di un evento, indica il passato;

- Seconda carta

Rappresenta ciò che ti è avverso, cioè gli ostacoli precedenti e/o ciò che devi evitare per poter raggiungere il tuo scopo;

- Terza carta

Suggerisce qualcosa che accadrà in breve tempo, ovvero un avvenimento prossimo che modificherà la situazione attuale;

- Quarta carta

Rappresenta il futuro a lungo termine, cioè gli eventi che accadranno più avanti;- Quinta carta Il Giudizio Finale, ovvero suggerisce il risultato qualora tu seguirai i consigli dati dalle Carte, in maniera da agire a tuo vantaggio.

• Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Credo che il significato sia lo stesso ma ognuno dia la propria interpretazione

• Anonimo
    2 mesi fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.