Sophia
Lv 4
Sophia ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 2 mesi fa

Ma voi pulite in cima agli armadi?

Ora che esco meno per il covid mi vengono questi dubbi esistenziali. Mi sono resa conto di non aver mai spolverato in cima ad alcuni armadi, perché sono molti altri e profondi e ci ho pure messo degli oggetti sopra, quindi sarebbe un lavoro faticoso. Ma voi fate questi lavori? Come si fa a pulire in cima a un armadio quando ci sarà tantissima polvere? 😱

8 risposte

Classificazione
  • Avevo questo problema anche io , l' accumulo dalla polvere. Per non spolverare ogni volta ho messo sopra l' armadio come sopra i libri una pellicola di plastica, ogni volta che vado per spolverare tolgo delicatamente la pellicola, la polvere rimane li è ne metto un' atra , oppure lasciare la pellicola è con un panno umido raccogliere la polvere. 

• 2 mesi fa

L'ho fatto quando ho preso la nuova casa in affitto poco tempo fa ma nelle altre case una volta l'anno non di più. 

Si avrai tantissima polvere...Dopo che pulisci metti dei fogli di giornale o della carta per foderare i cassetti, così la prossima volta di basta levare la carta e metterne una nuova, e sei a posto.

• Anonimo
    2 mesi fa

Con lo swiffer ovviamente, altrimenti la spargi per tutta casa

• 2 mesi fa

Una volta l anno come i cancelli e le persiane...durante la primavera...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

si ma una volta ogni qualche anno....prima lo aspiro bene e poi passo delle pezze umide o ci scatarro sopra.

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

io metto dei giornali sopra

• Anonimo
    2 mesi fa

Si fa con coraggio, coi guanti e con una scala.

Si li pulisco ma una volta ogni tanto e a ragion veduta non metterci oggetti sopra;)

Come si fa: si inumidisce un pannocarta con poco sapone di marsiglia sprai senza risciacquo, o acqua e ammoniaca e si leva il grosso, e poi si ripassa con un panno pulito asciutto una, due volte comuqnue fino a quando non risulta perfettamente bianco. 

• Paolo
    Lv 6
    2 mesi fa

Utilizza una scala a libretto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.