Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Ingrassare...Aiutooo?

Ciao e Buona Vigilia a tutti!

Ho 14 anni, sono una ragazza, sono alta 160 cm e peso 40 kg. Mi hanno dato questa dieta

Colazione:

Tazza di latte + Pan Di Stelle mooncake

Spuntino:

Frutto

Pranzo:

110 g di pasta

Carne o pesce (1 porzione)

Contorno di verdure

Merenda:

Frutto

Cena: 

Pasta 110 g

Pesce, formaggio o salumi (1 porzione)

Contorno di verdure

+ 3 Fortimel Compact Protein da 300 kcal l'uno

Il problema è che io non voglio ingrassare e per me questa roba è per un esercito. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti e niente insulti per favore

Buon Natale

Aggiornamento:

Grazie a tutti ragazzi. Anche a te anonimo: pensa quello che vuoi ma non ti auguro mai di avere l'anoressia. Io non sono ricca: la mia famiglia lavora per guadagnarsi da vivere e arrivare a fine mese. Anche se i miei genitori hanno fatto tanti errori io mi faccio schifo per farli soffrire. Grazie comunque per aver detto la tua opinione: ognuno la pensa a modo suo. Grazie a tutti, siete stati gentilissimi

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Sei in GRAVISSIMO SOTTO-PESO (da anoressia, presumo, di cui soffro anche io da una vita, e posso capirti): la dieta che ti hanno prescritto ha lo scopo di reidratarti e ricostruire gli organi vitali danneggiati dalla sotto-alimentazione (impossibile che tu "ingrassi").

So quanto possa essere difficile, ma sforzati di seguire le indicazioni dei tuoi medici - ne va della tua salute e della tua vita.

Se già non lo hai fatto, cerca un supporto psicologico professionale che ti aiuti in questo percorso.

In bocca al lupo.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non diventerai "grassa" ma arriverai al tuo normopeso. Se un medico ti ha prescritto questa dieta allora fidati di lui e seguila. Magari sostituisci la colazione con una torta o crostata fatta in casa, il mooncake per quanto buono, non mi sembra molto sano per iniziare la giornata...auguri anche a te

• alone
    Lv 5
    2 mesi fa

ti capisco.....soffro di anoressia da quando ho 12 anni....ora ne ho 36.....è un demonio che ti ruba ogni cosa....affetti speranze voglia di vivere.....ho avuto 3 infarti uno scompenso multiorgano ho una rete nella pancia perchè l'intestino è collassato.....ho passato 9 anni rinchiusa in cliniche dca....sono quasi morta tante volte....ora finalmente ne sto uscendo.....ho una dieta che mi fa recuperare circa 1/2 kg a settimana.....è dura.....ma sto imparando ad amarmi non come un numero ma in base a quello che sono come persona.....ho una famiglia che mi ama, un lavoro in cui sono molto brava....non ho amici perchè la malattia li ha allontanati tutti ma ci sto lavorando.....so che sentirti dire che avere un peso sano è fondamentale ti sembra una cazzata.....ma ti sbagli.....da quando sto recuperando peso il mio cervello funziona meglio....sono meno *******....ogni tanto rido di gusto.....ce la puoi fare.....lasciati aiutare da chi ti ama....abbiamo una sola vita.....

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Questa alimentazione è meno di un mantenimento,motivo per cui sono costretti a dari ti i Fortimel...

Devi assolutamente prendere peso perchè rischi la vita,stanno solo cecando di salvartela... Asseconda le cure a livello nutrizionale e nel frattempo fai terapia! Questo è l'unico consiglio da darti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mangia quello che ti hanno detto di mangiare, pensa a me, io mangio di più solo a pranzo rispetto a quello che hai scritto tu ahhahahhahahahahah

e non sono grasso, 1.84 e peso 84

• Anonimo
    2 mesi fa

Ti hanno dato una dieta ricostituente, perché sei un'anoressica di mèrda e dovresti pesare minimo 47/48 kg. Naturalmente, come tutte le anoressiche VIZIATE, ti sottoalimenti per mantenere il sottopeso da campo di concentramento... Dato che ti senti bella col fisico da palo di scopa. La realtà è che sei brutta come lo sterco e devi MANGIARE. Mangia e muta. E non fracassarci i maroni. 

Fonte/i: Vi legherei tutte con la camicia di forza, costringendovi a mangiare con un imbuto in bocca.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.