Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 2 mesi fa

Che cosa ne pensate?

La parte sotto della pentola in acciaio inox o della padella per friggere la carne o le uova,quindi la parte che si appoggia sul fuoco del fornello, va pulita? Con una spugna normale che poi dovrà essere rilavata oppure meglio buttarla via dato che ha toccato il bruciato? O non è necessario pulire questa parte della pentola perchè è solo a contatto con il fuoco? O il bruciato fuori dalla pentola sotto può interferire comunque con il cibo che si trova all'interno? Scusate la ignoranza,sono molto giovane e spero in risposte non offensive

Aggiornamento:

risposte serie,per favore

Aggiornamento 2:

garantisco dieci punti

Aggiornamento 3:

Anonimo perchè ho paura che qualche impronta di bruciato resta sulla spugna,sarà che io uso una spugna particolare e che dopo continuo a contaminare le posate,ecc...mi conviene una spugna da piatti,a sto punto...a ogni modo..è indispensabile pulire la parte dove si poggia la pentola sul fuoco? Un conto fosse eccessivamente sporca,quindi anti estetica...la parte dove si poggia sul fuoco se non pulitissima può andare a interferire con l'interno della pentola o della padella?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

io lavo tutta la pentola/padella con la stessa spugna,fuori e dentro...non capisco perchè non dovresti lavarla o cambiare spugna per farlo

• andrea
    Lv 4
    2 mesi fa

vai al ristorante che fai prima fidati...oppure barazzoni a varese ha dell ottimo pentolame

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.