Aria
Lv 5
Aria ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 2 mesi fa

é legale fare una raccolta fondi fuori da centri commerciali o in altri posti per tirar su dei soldi da dare a chi ha difficoltà economiche?

7 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    4 sett fa

PENSO TI VOGLIA UN'AUTORIZZAZIONE.........CHIUNQUE POTREBBE PENSARE CHE POTRESTI METTERTELI IN TASCA TU............!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

• ReDa
    Lv 7
    2 mesi fa

è legale se hai l'autorizzazione.

Non é che io, di punto in bianco, posso decidere di andare a fare una raccolata per un'associazione o una famiglia bisognosa e mi posso piazzare davanti ai centri commerciali.   

Tali raccolte devono appunto essere autorizzate e, in tal caso, sono legali

• 2 sett fa

nn ho mai avuto 1 centesimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Di quelli che vogliono soldi mai fidarsi diverso è quelli che ti chiedono di comprare qualcosa di alimentare a piacere

• 2 mesi fa

No, iniziative di questo genere  devono essere autorizzate, altrimenti rientrano nel reato di accattonaggio.Il mondo è pieno di cialtroni che organizzano raccolte truffa per fare beneficenza a se stessi. Non guardare i film americani, dove  i bambini fanno il banchetto delle limonate; da noi anche i mercatini dei piccoli dell'asilo devono avere il permesso.

• 2 mesi fa

ciao BUONE FESTE a te e famiglia

Dei essere autorizzato con permesso anche della associazione di beneficienza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.