Martina ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 2 mesi fa

consigli per comprare un cavallo...?

Vorrei comprare un cavallo...

Mi potete dare dei consigli e soprattutto i miei me lo comprano solo se me lo mantengo da sola (in caso mi danno una mano) e essendo minorenne mi potete consigliare dei laveresti con il covid?

11 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

vuoi mantenere un cavallo da sola da minorenne? pazzesco. Il cavallo è uno degli animali più costosi in assoluto, senza un lavoro col cavolo che riesci a mantenerlo, a meno che non ti paghino il 99% delle spese i tuoi genitori

• Anonimo
    2 mesi fa

io di cavalli ne ho avuti diversi....quando lo comperi devi guardare innanzitutto la dentatura spostandogli le labbra.se ha denti davanti rotti i consumati significa che è molto stressato e mordeva tutto nella stalla  x scaricare lo stress e va lasciato li dov'è anche se dispiace.

poi devi guardare le gambe quando è in piedi...se tremano o ha qualche zampa che cede di scatto ha problemi neurologici motori e va lasciato li.

poi come ultima prova devi guardare il suo pene quando fa la pipi oppure massaggiandogli la pancia vicino al pene aspetti che gli sbuca fuori e devi guardare se ha la cappella nera o rosa...se è rosa è in salute, se nera ha un infezione che spesso colpisce i cavalli che vivono in stalla e che è dura da far andare via se se la prendono...quindi lascialo li.

Queste sono le 3 cose più importanti da controllare e che puoi verificare da sola...se supera queste tre prove il resto non è verificabile ad occhio nudo e devi sperare sia una bestia in salute.

• Anonimo
    2 mesi fa

TI RACCOMANDO PRIMA DI ACQUISTARE UN CAVALLO FAGLI FARE UNA BELLA VISITA VETERINARA 

spendi anche un po' di più però sarai sicura... comprare un cavallo non è come comprare delle scarpe.. quindi più sicuri si è sulla salute del cavallo più sarai propensa all'acquisto

ps: se riesci fagli fare anche una bella ecografia che non fa mai male... 

e poi cosa più importante.. non sei tu a scegliere il cavallo ma è lui che seglie te, fin da subito se è il cavallo giusto per te sentirai un legame pazzesco!!

affidati però a persone competenti di cui ti fidi... non so, per esempio il tuo istruttore

Buona fortuna!!!! facci sapere come va❤️

• Anonimo
    2 mesi fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

• 1 mese fa

No dai , non penso sia proprio possibile.

Nessuno farà mai lavorare una minorenne e mantenere un cavallo scuderizzato costa tanti soldi , non ci si scherza !!!!!

Prima fatti una bella esperienza con i cavalli della scuola , impara tante cose ..ma tante tante, poi quando sarai maggiorenne ....lavorerai e te lo manterrai  come e quanto ti pare a te !!!!!!!

Adesso goditi la tua giovinezza spensierata a fianco dei cavalli ....coinvolgendo anche i tuoi genitori ( che è meglio ).

• Anonimo
    1 mese fa

vuoi mantenere un cavallo da sola da minorenne? pazzesco. Il cavallo è uno degli animali più costosi in assoluto, senza un lavoro col cavolo che riesci a mantenerlo, a meno che non ti paghino il 99% delle spese i tuoi genitori

• 2 mesi fa

Io non so in che zona abiti ma fidati che mantenere un cavallo non ti costa meno di 300/400 euro al mese 

• Un cavallo andrebbe bene se vivi in una zona con un grande prato, campagna o una mini fattoria.

• Anonimo
    2 mesi fa

Che porcellona, ti piace la mìnchia equina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.