Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 4 mesi fa

Ho bisogno di un consiglio..?

Salve, premetto che ciò che sto per dire sembra surreale e neanche io me lo sarei mai aspettato. Ieri stavo per avere una discussione abbastanza pacifica con il mio ragazzo, quando mio fratello si è messo in mezzo per proteggerlo (nonostante nessuno gliel'abbiamo chiesto ed anche il mio ragazzo gli ha chiesto di andarsene) al che ha iniziato ad alterarsi ( mio fratello, brillo a parer mio) sempre più pretendendo che dovevo stare zitta poi mi ha dato uno schiaffo. Ci stavamo per picchiare ma il mio ragazzo ci ha divisi e quando mio fratello si voleva buttare per litigare dinuovo il mio ragazzo lo ha colpito 2 volte. Ora, io so che lo ha fatto perché non vuole che nessuno mi sfiori. Ma lui sa anche che con i miei parenti deve tenere le mani a posto. Gli ho sempre detto che neanche se mi stessero accoltellando dovrebbe reagire così, al massimo deve dividere. Mi brucia tanto che in quel momento mio fratello non se l'aspettava come anche io. Ha tradito la fiducia di tutti. Stiamo da 2 anni insieme e mai mi sarei aspettata questo gesto anche perché si sono sempre comportati come compagnoni. Adesso io, non l'ho lasciato perché tutto si è risolto ma io non so come andare avanti. Sono combattuta, io morirei per mio fratello. E adesso nonostante ami il mio ragazzo ogni volta che lo guardo mi viene in mente la scena ed il fatto che mio fratello in quel momento tutto si aspettava tranne che ciò.

3 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Io ho 2 fratelli e anche loro sono la mia vita per me per cui posso provare ad immaginare.

Sicuramente adesso hai bisogno di tempo per digerire la cosa, diciamo così.. però cerca di essere oggettiva, io dal di fuori ti consiglierei di non colpevolizzare SOLO il tuo ragazzo. Ha sbagliato certo.. ma anche tuo fratello ha parte della colpa perchè dal principio è lui che si è messo in mezzo su una cosa che non lo riguardava.

Poi ovvio, capisco la voglia di difenderti, l'avesse fatto con un estraneo sarebbe stato un gesto apprezzatissimo ma è stato tuo fratello, uno schiaffo da tuo fratello è meno grave (seppur non accettabile lo stesso eh) per cui anche il tuo ragazzo dal suo canto ha esagerato. Non hai bisogno di essere da tuo fratello appunto.

Ma secondo me ha reagito per tutto l'insieme: era infastidito dal fatto che si era messo in mezzo, nonostante i richiami di stare al suo posto vedeva che non vi ascoltava ma alimentava il fuoco... lo schiaffo sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e l'ha fatto scoppiare e reagire. E' sbagliato certo e deve capirlo, una seconda volta io non la perdonerei. Però non è impazzito e non gli ha tirato uno schiaffo dal nulla, per cui penso che una seconda possibilità la meritano tutti... e spero si risolva tutto al meglio soprattutto per te che ti trovi nel mezzo :)

• Anonimo
    4 mesi fa

il tuo ragazzo ti ha difesa, l'errore è stato di tuo fratello

• ?
    Lv 7
    4 mesi fa

Ma il tuo ragazzo è il tuo ragazzo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.