Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Antiparassitario gatti in fatmacia?

Sono andata in farmacia per l'acquisto dell'antiparassitario strongold e mi hanno detto che ci sta l'obbligo di ricetta.

Da quando é stato messo? Perché anni fa acquistavo questo antiparassitario in farmacia ma senza ricetta mentre ultimamente lo acquisto sempre un negozi di animali per questo sono sprovvista di ricetta veterinaria. 

Perché poi questa differenza? Cioè farmacia con la ricetta mentre nei negozi di animali senza? 

Grazia a chi mi darà delucidazioni :) 

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Sono cambiate le normative con l'introduzione delle ricette elettroniche. per esempio il cardotek è sempre stato vendibile dietro ricetta ma fino a due anni fa non te la chiedevano mai ( io compravo il cardotek perfino online fino a un paio d' anni fa, risparmiando parecchio) da quando sono entrate in vigore le ricette elettroniche i farmacisti (ma anche i veterinari) hanno molte più restrizioni e più controlli, quindi la chiedono.

I negozi per animali a quanto ne so non possono più venderlo, così come per il cardotek.

• Anonimo
    2 mesi fa

il miglior antiprassitario per i gatti è il cherosene o in alternativa la nafta.

Gli spennelli il prodotto dappertutto in grandi quantitativi (almeno 3 litri per gatto) e aspetti che venga assorbito dal pelo conferendo al gattino quel classico odore da stiva di motonave petroliera.

Fatto questo per almeno sei anni nessun parassita vorrà mai più albergare sul tuo gatto, né fuori né dentro.

Noi facciamo così anche coi vecchi della casa di riposo dove lavoro. Sti vecchi puzzano come delle fogne perché portano i pannoloni pisciosi per settimane (del resto è normale, con quello che costano mica possiamo cambiarglieli tuti i giorni!)

Dopo una bella spennellata di cherosene va già subito meglio e quelli che muoiono li usiamo per la caldaia... una volta pigiati dentro vanno che è una meraviglia e che caldo che fanno!!!.. mariavergine.... il vecchio inzuppato di piscio e cherosene è termodinamicamente più efficiente del pellet... e soprattutto costa meno!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.