Computer in freeze?
Ciao a tutti, ho un problema con il pc. Ho molti dati presenti in un altro computer e, visto che si è rotto, ho deciso di smontargli l'SSD che poi hl collegarto esternamente a un portatile in modo da usare lo stesso sistema operativo e gli stessi file. Ogni volta, dopo un po' di tempo il computer sembra andare in freeze: non si muove più il cursore, non cambia niente sulo schermo, ecc. A cosa è dovuto il problema?
Caratteristiche PC in freeze:2 GB Ram
i2 2,16 Ghz
Gli altri componenti non li ricordo
Caratteristiche PC rotto:
2 GB Ram
i3 2 Ghz
Io proverei a usarlo senza Hard disk esterno ma in quello interno non c'è il sistema operativo e provando a installare windows 10, 8.1 oppure 8, si blocca alla fase preliminare oppure alla preparazione dei dispositivi. La rotellina che dovrebbe girare in quel momento si blocca. Credete che a questo punto sia un problema del processore o qualcosa del genere?
3 risposte
- Anonimo2 mesi faRisposta preferita
se succede solo quando colleghi l'hard disk credo che sia dovuto magari ad un problema di comunicazione, ma in generale visti i componenti del pc mi stupisco che non si sia ancora inchiodato definitivamente... scherzi a parte potrebbe essere effettivamente un problema di hard disk
- Anonimo2 mesi fa
Se il problema viene dall'hard disk esterno collegato può essere che è quello la causa che ti fa bloccare il pc.
Prova a staccarlo e vedi come funziona, se il problema si risolve prima di ricollegarlo fai una formattazione completa
- 2 mesi fa
Prova a mettere il computer nel freezer
Forse non freeze piu...
Non trovi? Poi la mattina dopo quando diventa una lastra di ghiaccio indistruttibile chiama pingu e inizia a giocarci a palla avvelenata con lui...ma senza che tuo padre teletubbies ti scopra e ti faccia un tso maledettamente ********