Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

Computer in freeze?

Ciao a tutti, ho un problema con il pc. Ho molti dati presenti in un altro computer e, visto che si è rotto, ho deciso di smontargli l'SSD che poi hl collegarto esternamente a un portatile in modo da usare lo stesso sistema operativo e gli stessi file. Ogni volta, dopo un po' di tempo il computer sembra andare in freeze: non si muove più il cursore, non cambia niente sulo schermo, ecc. A cosa è dovuto il problema?

Caratteristiche PC in freeze:2 GB Ram

i2 2,16 Ghz

Gli altri componenti non li ricordo

Caratteristiche PC rotto:

2 GB Ram

i3 2 Ghz

Aggiornamento:

Io proverei a usarlo senza Hard disk esterno ma in quello interno non c'è il sistema operativo e provando a installare windows 10, 8.1 oppure 8, si blocca alla fase preliminare oppure alla preparazione dei dispositivi. La rotellina che dovrebbe girare in quel momento si blocca. Credete che a questo punto sia un problema del processore o qualcosa del genere?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

se succede solo quando colleghi l'hard disk credo che sia dovuto magari ad un problema di comunicazione, ma in generale visti i componenti del pc mi stupisco che non si sia ancora inchiodato definitivamente... scherzi a parte potrebbe essere effettivamente un problema di hard disk

• Anonimo
    2 mesi fa

Se il problema viene dall'hard disk esterno collegato può essere che è quello la causa che ti fa bloccare il pc.

Prova a staccarlo e vedi come funziona, se il problema si risolve prima di ricollegarlo fai una formattazione completa

• 2 mesi fa

Prova a mettere il computer nel freezer 

Forse non freeze piu...

Non trovi? Poi la mattina dopo quando diventa una lastra di ghiaccio indistruttibile chiama pingu e inizia a giocarci a palla avvelenata con lui...ma senza che tuo padre teletubbies ti scopra e ti faccia un tso maledettamente ********

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.