Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 2 mesi fa

Quanto costa alzare un piano di casa...?

Premesso che ci siano tutti i presupposti ,permessi ecc per alzare ...quanto costerebbe alzare , fare le pareti e un tetto su 100 mq ? Parlo del " grezzo" e quanto costerebbe " finito" ovvero luce gas acqua ecc .. partendo da un tetto piatto c'è ha solo la copertura calpestabile . 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

il problema è che una volta che sei in ballo non puoi tornare più indietro...le imprese lo sanno e ti fanno preventivi bassi per prendere il lavoro e poi a suon di imprevisti e aggiunte da parte tua di nuove cose (perchè se non le fai ora quando le fai ??) il prezzo quadruplica.

meglio comperare una casa già fatta e finita cosi sai quanto spendi e finisce li la cosa.

comunque tra tetto e muratura finita fuori e grezza dentro ti ci vogliono almeno 50-60 mila euro.

• Anonimo
    2 mesi fa

• 2 mesi fa

Io per alzare un piano di 80mq ho speso nel 2014(permessi esclusi)circa 12000€ per il grezzo + altri 30000€ per impianti elettrico e idrico (non ho gas essendo in campagna),mattoni, sanitari, finestre a taglio termico, lampade e lampadari, tutto di qualità medio-alta......anche io partivo da tetto piano....

• 2 mesi fa

iniziando dagli scavi, terminando con chiavi in mano, capitolato medio, circa 100.000 terreno escluso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Troppo,  rinuncia.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.