Joseph ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 2 mesi fa

La mia tv non sia accende?

Ho una Toshiba piuttosto vecchia , l'unico segno di vita è una lucina rossa che quando viene cliccato il tasto di accensione lampeggia un po’, poi ritorna alla sua posizione statica, qualcuno sa dirmi come ripararla o indirizzarmi a qualche sito che mi possa aiutare?

Grazie in anticipo

12 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Se sei fortunato è solo un condensatore, un cavo scollegato, un po di polvere, ma può essere l'intera scheda di alimentazione o la scheda madre, comunque se lo porti ad aggiustare credo che minimo ci vogliano 50 euro.

• Anonimo
    2 mesi fa

• 4 sett fa

Mi sa che ti conviene comprarne una nuova a sto punto, perchè essendo molto vecchia come dici tu non so se ne varrà la pena di ripararla...

Fonte/i: Tecnico informatico
  • 1 mese fa

io penso che ti dovresti comprare un altra tv ti consiglio la lg

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

• se il televisore è anziano ti conviene sostituirlo e non ripararlo..

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

io con 95 euro ho preso unmajestic tvd 232....era scontato

• 2 mesi fa

Ciao, potrebbe trattarsi della circuiteria dell'alimentatore switching che si trova all'interno. Per prima cosa andrei a verificare i condensatori.

• andrea
    Lv 4
    2 mesi fa

quando fanno così 99% è l alimentazione....se hai un amico in grado di effettuare la riparazione allora ok, altrimenti figurati, se la porti in un centro assistenza meno di 100/130 euro non ti chiedono, calcolando che ora un 32 pollici banalissimo con 120 euro lo compri nn so fino a che punto ne valga la pena, calcola anche che l anno venturo dovrai adeguarlo per il T2

• 2 mesi fa

Non sono cose che si possano riparare da soli. Puoi fare il tentativo di portarlo in assistenza e farti fare un preventivo, ma come ti hanno detto ė molto probabile che non ne valga la pena. Con poco più di 100 euro ti compri un 24” non di marca, con 150 te ne prendi uno di marca.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.