Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 2 mesi fa

Ma che cosa ci guadagnano a pubblicare...?

Non so se avete notato, ma penso di sì 🤣🤣 su Instagram c'è la possibilità di fare questi reel ,video divertenti o meno...ma il punto è facendoli e pubblicandoli uno cosa ci guadagna??! Solo dei like o dei commenti 🤣  una mia curiosità... grazie

Aggiornamento:

Giulio M...nn hai capito una mazza  della mia domanda 🤣🤣🤣

Aggiornamento 2:

Io intendevo i video fatti con reel , a cose servono ??! Se ci si guadagna o meno ...tt qui , poi se li vedi ce ne sono di tt i tipi , divertenti o meno , di tt i colori. ...ecco tt ✌️😎

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Domanda: perché sei su Instagram? Se l'obiettivo è condividere foto o video con i tuoi amici e amici di amici (tendenzialmente, la gente che ti segue) allora lo scopo di pubblicare è questo, condividere foto ed esperienze con i tuoi amici; i like e commenti letteralmente non ti portano soldi, l'obiettivo è un altro. Essere su Instagram dovrebbe piacerti, se diventa un peso non ha senso dedicarci del tempo.

Invece se hai un fine secondario, es. un libero professionista o un'azienda, il discorso cambia. Pubblicare foto in sé non te ne frega niente, ma se il profilo cresce fai "brand awareness" cioè ottieni più visibilità e quindi anche i tuoi prodotti o servizi ottengono più visibilità. Non vendi direttamente tramite Instagram, ma è chiaro che se ti aiuta a crescere puoi trarne beneficio anche in termini economici, di diffusione e crescita dell'azienda (analogamente alla pagina Facebook). Probabilmente questo non è il tuo caso, tu rientri nel primo caso; quindi chiediti se ha senso pubblicare e condividere contenuti con i tuoi amici, ripeto non lo fai per soldi.

#####

Educazione a parte, "cosa" non avrei capito? È una semplice riflessione sul "perché" essere su Instagram, ti ho risposto fornendo due motivi che derivano da tipologie di profili differenti.

#####

Ok, fondamentalmente Instagram ha introdotto i Reels come alternativa a TikTok: la tendenza attuale è quella dei video brevi (a quanto pare ai giovani oggi piace questo) e TikTok ha avuto una grandissima crescita perché si basa su questo. Instagram ha introdotto i Reels (appunto video brevi) per andare incontro a questo marketing in crescita, intercettare gli interessi degli utenti (a quanto pare, mediamente a diversi milioni di persone interessa questo tipo di contenuti).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.