ho una batt. Nikon Lithium Ion da 3.7v e misura 2.3v, la camera non si accende vorrei capire se colpa della batteria o qualcos'altro?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

se hai comprato una batteria nuova e da quel momento non si accende penso che e colpa dellla batteria

• Anonimo
    1 mese fa

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Se la batteria è di 3,7 v nominali, significa che la fotocamera e i suoi circuiti elettronici funzionano con CC a 3,7 V. Se il voltaggio è inferiore, non funziona nulla. Per prima cosa devi ricaricarla. Poi la riprovi, magari col tester per vedere il voltaggio che hai ottenuto. Se ha raggiunto i 3,7 V e la fotocamera non si accende, allora il problema è della fotocamera. Se invece la batteria non si ricarica, potrebbe essere colpa o della batteria (magari esaurita o difettosa o rovinata) o del caricabatterie. Per capirlo, fatti prestare un altro caricabatterie.

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Prova a caricarla, se non carica può essere il caricatore o la batteria. Si, se sta poco e poi scende a 0 volt è proprio la batteria, quelle a litio sono così, si guastano se stanno scariche per lunghi periodi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

fammi capire:

hai una batteria che carica dovrebbe avere oltre 4.2V, scarica 3V.

La misuri estratta dal caricabatterie a 2.3V e chiedi se potrebbe essere o meno la batteria?

Quella non e' morta, e' decomposta.

http://allarovescia.blogspot.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.