Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 2 mesi fa

Posso usare il vaporetto su questo divano? Non ho ben capito neanche il materiale?

Ho comprato questo divano da un outlet di mondo convenienza e non ho ben capito il materiale, se è sintetico o qualche tipo di similpelle. Cosa mi consigliate per pulirlo? Posso usare il vapore e l'aspirapolvere in modo sicuro o rischio di rovinarlo?

Aggiornamento:

Si ma io intendo per disinfettarlo non per le macchie ma in generale disinfettarlo magari quando viene gente cosa potrei metterci se non il vaporetto?

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

col vaporetto cosa fai...inumidisci e fai attaccare di più la polvere e le schifezze che ci sono sopra.

aspiralo molto bene e a lungo con un aspirapolvere con montata quella bocchetta con le setole...cosi spazzoli e aspiri allostesso tempo e non lasci segni.

poi sulle macchie prova a passare un panno in microfibra  bagnato e strizzato bene in acqua e ammoniaca....sgrassa ed è in grado quindi di togliere macchie di uno tipo sgocciolate di mangiare fatte dai bimbi oppure l'unto della testa sugli schienali e non va risciacquata come un sapone o un detergente classico.

prova per sicurezza prima in un punto nascosto tipo il sotto di un cuscino.

quando lo passi dventa di sicuro più scuro perchè si bagna...poi asciugando deve tornare del colore originale.

operazione valida sia su alcantara che tessuti sintetici o cotone.

• Anonimo
    2 mesi fa

Metti un copridivano, dei teli eleganti e colorati qua e là,

qualche cuscino che lo ravvivano anche.

Comunque non credo che una svaporata possa danneggiarlo, specialmente se poi lasci areata la stanza e fai asciugare quel minimo di residuo di acqua che si deposita sul tessuto. Basta che non ci vai troppo vicino e che usi la spazzola adatta.

• Anonimo
    2 mesi fa

• 2 mesi fa

Credo che sia in Alcantara, che è un tessuto stupendo ma delicato. Il vaporetto assolutamente no!!

Passa semplicemente un panno antistatico bianco non colorato, e se ogni tanto passi l'aspirapolvere mettila al minimo e passala molto molto delicatamente. Fai comunque prima una prova dietro dove non si vede. I prodotti di mondo convenienza purtoppo sono molto belli ma delicati.Consiglio banale di usare un telo coprivano e se hai delle macchie e i cuscini sono sfoderabili portali in lavanderia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.