?
Lv 6
? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 2 mesi fa

La fiaba che ascoltavate sempre con piacere.... E quella che sapreste raccontare ?

Aggiornamento:

Grazie R e Blu

Aggiornamento 2:

Tania perché sei sempre pessimista? 

Aggiornamento 3:

Nessuno, raccontala Amore e Psiche.. 

7 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Mi sembra di ricordarle tutte e di saperle ancora  raccontare,  quella che mi piaceva di più  era "Hansel e Gretel".

Veramente, a sentirla mi faceva un po'  paura il pensare che fossero stati abbandonati nel bosco, speravo che non mi accadesse mai o forse, finita la fiaba, con soddisfazione,  sapevo che una simile tragedia non mi sarebbe mai accaduta.

Penso che sia quello il motivo della mia preferenza.

• 2 mesi fa

nessuna         

• Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Adoravo le fiabe da piccola e poi  miè  piaciuto molto raccontarle a mia figlia :)

Una di quelle che ricordo meglio è Riccioli d'oro perchè a mia figlia piaceva tanto e gliel'ho raccontata tantissime volte

• Non ricordo come si chiamava, ricordo che era la storia di un cane ed una ragazzina, ed ogni sera mia mamma me la narrava prima di addormentarmi

-Il Pensatore Di Yahoo Answer

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

sono stata cresciuta con le fiabe, le saprei raccontare tutte,anche se non ne ho una preferita. Sinceramente mi piacciono di più i miti greci, e saprei raccontare molto bene Amore e Psiche.

• Anonimo
    2 mesi fa

Cenerantola, è la storia di quella sposina del principe azzurro che inizia a fumare ma non sa moderarsi, fuma 3 pacchetti al  giorno e la sua bella vocina si trasforma in un rantolo spaventoso.

• cappuccetto rosso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.