Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 mesi fa

Capelli sani ma strani da gestire?

Ho un colore al naturale rame scuro (castani ma al sole escono dei toni ramati), sono molto fini e poco folti, e li devo lavare ogni giorno quasi sennò mi prude la cute, fanno schifo, sembra che li ho cosparsi di olio. Però per quelle 8-9 ore dopo il lavaggio sono davvero belli. La prima soluzione per me è fare una mezza decolorazione, che non so perché me li fa durare due giorni, e non si danneggiano molto. Ma appena arrivo a 3 cm di riscrescita (due mesi circa -lo so crescono poco) ricominciano a sporcarsi subito sulla base e si appiattiscono. Ho provato a seccare la cute con hennè, o a infoltirli con qualche trattamento naturale e qualche maschera ma non è mai cambiato un granché. Per altre cose prendo la pillola e anche i capelli sono migliorati, quindi c'è qualcosa di ormonale, l'alimentazione è sempre molto controllata. Io non riesco a trattarli bene, non so come valorizzarli e sono l'unica ad averli così in famiglia, tutti gli altri hanno criniere bionde o arancioni carota o ricci bruni, io ho preso sicuramente da qualche lato paterno (mio padre è adottato). 

Finora uso shampoo solido con oli essenziali

Decolorazione di mezzo tono (prendo una gradazione più chiara del mio colore e la lascio 15 minuti anziché 40)

Maschere per capelli grassi

Qualcuno che ne sa qualcosa può consigliarmi dei modi per gestirli meglio?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Potresti usare uno shampoo anti forfora per capelli grassi ma ti consiglio di lavarli ogni due giorni e non tutti i giorni :) perché non fa bene. 

Poi hai un bel colore, evita tinte che potrebbero peggiorare la situazione, al limite ti fai il riflessante rame..non siamo mai contente 😂, io li ho castani e mi sarebbe piaciuto essere rossa o bionda! 😊

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

A parte tutto quello che stai già facendo devi resistere nel lavarli,col tempo la cosa migliora! parti da un giorno si e uno no!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.