Luis ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Micia non sta bene?

Sono molto preoccupato per la mia micia di 6 mesi, aveva avuto per una settimana dissenteria, ma dandole i farmaci che mi ha prescritto il vero e le crocchette apposite sembrava essersi rimessa in sesto, stamattina mi sveglio e trovo.. feci a terra, più altre nella lettiera di consistenza normale ma ho notato che erano molto se è, poi ha vomitato schiuma davanti a me ed è da sta mattina che è dentro la lettiera e non esce, non fa le fusa non è vivace come lo era fino a ieri e sembra molto abbattuta.. ho chiamato il vero e gli ho spiegato la situazione poteva visitarla oggi pomeriggio ma io purtroppo lavoro e abbiamo deciso domani.. solo che ho paura che oggi mentre sono via stia ancora più male o magari addirittura muoia.. ha il pelo e la cosa tutti sporchi di feci e lettiera e sembra che si sforzi per fare la pipì e la cacca.. ho paura che muoia, non fa le fusa non mi segue in casa non si muove dalla lettiera.. stanotte ho sentito che scavava in continuazione ma non mi sono alzato, pensavo fosse normale... cosa può avere? Ho portato un campione di feci dal vet quando ha avuto la dissenteria ma non le hanno trovato assolutamente nulla, ma da sta mattina sembra abbia avuto un crollo... sono molto preoccupato..

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Cosa aspetti ancora a farla visitare?

• Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    4 sett fa

TRANQUILLO! 

Non lo sai che i gatti vomitano e hanno dissenteria molto spesso a causa delle palle di pelo?!

è una cosa assolutamente normale e fisiologica. Sarebbe strano se non lo facessero.

Praticamente leccandosi ingeriscono il loro pelo ma lo stomaco non lo digerisce e lo espelle con il vomito o con le feci.

Non è dissenteria. Lo fanno tutti i gatti, specie se hanno il pelo molto folto.

Devi prendere del mangime specifico per le palle di pelo: scatolette e croccantini che aiutino il loro stomaco e poi devi prendere l'erba gatta. 

• Scusa prendila e portala immediatamente dal veterinario ma a chi aspetti? Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Cosa aspetti ancora a farla visitare?

• Anonimo
    2 mesi fa

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

non riesco a conciliare il fatto che tu abbia addirittura paura che muoia e non ti prenda due ore di permesso dal lavoro per farla visitare, davvero queste cose non le comprendo. E' inutile scrivere qui, solo un medico ti può aiutare, nesun'altro può fare diagnosi online, quindi.

Ah nel caso quando la vedranno non ci capiscano niente o la tirino per le lunghe, abbi almeno l'intelligenza di cambiare clinica e non rimanere giorni a perder tempo dagli stessi.

• 2 mesi fa

Che qualcuno la porti subito dal veterinario o in una clinica per animali di quelle aperte 24 ore. Non aspettare domani, chiedi aiuto a un tuo amico o parente per portarla ora. 

• 2 mesi fa

Scusate gli errori di battitura, ovviamente volevo scrivere vet non vero

• 2 mesi fa

Richiama il veterinario, subito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.