Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 2 mesi fa

c’è io rischio che io rimanga incinta?

Buonasera, oggi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo utilizzando il preservativo, dopo aver fatto più volte una penetrazione ci siamo accorti che il preservativo era al contrario e si era sfilato.Dopo ha girato il preservativo e abbiamo continuato il rapporto. c’è il rischio che io rimanga incinta?? Oggi secondo il mio calendario era anche un giorno “fertile”. 

Se possibile risposte attendibili ( anche da medici) Grazie mille

Aggiornamento:

Buongiorno! Ho seguito io vostro consiglio e ho preso la pdgd dopo circa 20 ore, e dopo 17 giorni ho fatto pure un test di gravidanza con risultato negativo.. ma non mi sono ancora venute le mestruazioni! Dovevano venirmi il 16/01, ma ho avuto solo il 12/01 per un giorno una mestruazione molto scarsa. È dovuto alla pillola? grazie 

6 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

SE DOPO AVERLO SFILATO AVETE LAVATO BENE IL PROFILATTICO, NON DOVRESTI CORRERE ALCUN PERICOLO...........PER STARE NEL SICURO COMPRA IN FARMACIA UNODI QUEI TEST PREDITTORI E SARAI ANCORA  PIU' TRANQUILLA...................!!!!!!!!!!!!! OPPURE VAI DALLA TUA GINECOLOGA..............!!!!!! O COMPRA LA PILLOLA DAY AFTER. COSTA POCHI €  E SARAI SICURA DEL TUTTO.............!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

non sono un medico ma purtroppo mi sa che il rischio c'è; ora ti spiego:

durante le prime penetrazioni la parte interna del preservativo si è "sporcata" quando poi l'avete girato la parte "sporca" è stata a contatto con la vagina.

In più il preservativo da quanto ho capito si era sfilato quindi il rischio è ancora maggiore purtroppo...

Suggerirei un bel test di gravidanza e si toglie ogni dubbio...

• 2 mesi fa

Il rischio c'è.  Conviene pensare alla pillola del giorno dopo.  E, per la prossima volta, considerare che un preservativo (di quelli buoni, non cinesi!)  costa molto meno che mantenere un figlio, ed anche della pillola del giorno dopo.

• 2 mesi fa

A noi è successo che si era rotto sono andata dalla ginecologa della ASL e mi ha visitato perché avevo un ritardo col ciclo.. Ma non c era nessuno ovulo fecondato.. Ti consiglio una visita e così nel caso può prescriverti la pillola se serve. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Per cortesia vai adesso o al MASSIMO domani in farmacia e compra la pillola del giorno dopo. Te la danno senza ricetta e costa sui 15 euro. Se non hai soldi, vai in un consultorio della tua città e dovrebbero dartela gratis in teoria, ma onde evitare di perdere tempo, meglio se la vai a comprare.

Magari non è successo nulla ma eviti brutte sorprese. La prossima volta non usate lo stesso preservativo ma mettetene uno nuovo. Se non ce l'avete terminate il rapporto in un altro modo ma non riutilizzate lo stesso preservativo. Che lui se li compri della misura adatta e che lo indossi meglio fino alla fine. Che non compri le cinesate da un euro ma dei preservativi di qualità.

• se sei incinta godo e spero anche che sia un parto gemellare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.