Marco ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 2 mesi fa

Netflix si vede male sulla tv?

Buonasera pubblico di Yahoo, volevo chiedervi pareri e se aveste avuto esperienze simili… 

Sulla mia Smart tv Samsung quando vedo dei film/serie tv su netflix la qualità per migliorarsi ci mette molto tempo e a volte anche quando viene migliorata in alcune momenti/scene ritorna non ottimale. Volevo chiedere cosa poter fare e se fosse successo anche a voi. Ci tengo ad aggiungere che non penso sia dovuto a problemi di connessione perché non ho mai avuto problemi con la mia linea, tuttavia questo problema persiste anche sul mio computer ma non sul mio cellulare.

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Se fai uno speed test della tua connessione di casa, per esempio su https://www.speedtest.net/ che velocità di download effettiva ti indica? I video li guardi in Full HD o in 4K?

Il problema descritto sembrerebbe dovuto ad una velocità di connessione non adeguata, se la velocità di download effettiva è sufficiente (5 Mbps per il Full HD, 25 Mbps per il 4K) forse per qualche motivo l'applicazione di Netflix non riesce a sfruttarla, magari c'è qualcos'altro che sta usando la connessione.

• Anonimo
    2 mesi fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.