Ho bisogno di sapere un' informazione?

Ho acquistato da poco un auto usato. In quanto nuovo proprietario devo pagare lo stesso il bollo? Un mio amico dice che se sono nuovo proprietario e ancora non l ho pagato non mi spetta..

19 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

IL "BOLLO AUTO" NON ESISTE DA ANNI... ORA SI CHIAMA "TASSA DI POSSESSO", E, DIETRO IL CAMBIO DI NOME, CI STANNO TANTE COSE...

DI REGOLA PAGANO LA TASSA TUTTI I VEICOLI REGISTRATI AL PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO... CON LA VECCHIA DENOMINAZIONE, IL VEICOLO DESTINATO A STARE ESCLUSIVAMENTE IN AREE PRIVATE, NON PAGAVA IL BOLLO... QUINDI AD ESEMPIO SE PENSAVI DI NON FARE CIRCOLARE LA MACCHINA PER UN ANNO E LA TENEVI IN GARAGE, QUELL' ANNO NON PAGAVI IL BOLLO...

ORA SI TRATTA DI "TASSA", E DEVONO ESSERE COPERTI TUTTI I PERIODI CHE VANNO DAL RILASCIO DELLA TARGA ALLA SUA RICONSEGNA ALLA MOTORIZZAZIONE...

TRATTANDOSI DI TASSA, L' UFFICIO COMPETENTE NON RISULTA ESSERE LA MOTORIZZAZIONE O IL PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO GESTITO DALLO AUTOMOBILE CLUB D' ITALIA, MA PROPRIO LA AGENZIA DELLE ENTRATE... TUTTI GLI ALTRI ARCHIVI SONO PARZIALI E DURANO SOLO PER I PERIODI DI COMPETENZA...

DEVI QUINDI ANDARE ALLA AGENZIA DELLE ENTRATE LOCALE, E CHIEDERE UNA VISURA PER TARGA, AL FINE DI IDENTIFICARE I PERIODI "COPERTI" E QUELLI "SCOPERTI"...

CHIARAMENTE, SE HAI COMPRATO UNA AUTOVETTURA IN REGOLA, NELL' ACQUISTO CI STA COMPRESA LA TASSA, QUINDI NON HAI NULLA DA REGOLARIZZARE... CONTINUERAI A PAGARE DA QUANDO SCADE IL PERIODO "COPERTO"... MA SE LA TUA AUTO HA PENDENZE, DEVI SANARLE  A SPESE TUE...

Fonte/i: SONO AUTIERE.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Mio cuggino dice la stessa cosa, si vede che hanno ragione.

• Anonimo
    2 mesi fa

Anc'hio dico ciò, fidati  pure.

• Anonimo
    2 mesi fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

• dotto
    Lv 5
    2 mesi fa

Allora i precedenti bolli spettano al vecchio proprietario.

Dopo un anno che hai l'auto devi pagare, ti consiglio di andare in un agenzia di pratiche auto e ti dicono meglio loro guardando la targa

• Anonimo
    2 mesi fa

Anc'hio dico ciò, fidati  pure.

• 2 mesi fa

Sul sito ufficiale del'Aci, è gratuito, inserisci i dati richiesti.

https://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.as...

• Anonimo
    2 mesi fa

• 2 mesi fa

No,no,anzi,fai una cosa.vatti a schiantare a 180 all'ora contro il segnale del limite di velocita' e non pagare neanche l'assicurazione 

• Anonimo
    2 mesi fa

Anc'hio dico ciò, fidati   pure.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.