Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Il gatto perde il pelo... Secondo voi cosa può essere?

Guardate le zampe e sotto la pancia...inoltre ha anche delle croste (quando si gratta soffre) se mi avvicino e lo annuso emana un odore sgadevole.

Secondo voi cosa può essere?

Aggiornamento:

È la prima domanda che posto in questa categoria ed è il mio gatto...l'avevo già portato dal veterinario che mi ha prescritto CREDELIO ma senza dirmi quale fosse il problema. 

Attachment image

12 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

Dap (reazione allergica alle pulci, credelio si usa per quello) oppure dermatite di varia origine (allergia/intolleranza alimentare; allergia ambientale); presenza di lieviti sulla cute (malassezia?) ; presenza di rogna portata da acari di vario tipo (diagnosticabile solo con raschiamento di cute ed esame microscopico, ci si mette 5 minuti) ; presenza di infezione cutanea di varia origine, magari dovuta ad altra patologia. Solo un veterinario può fare una diagnosi, sicuramente è una cosa piuttosto grave se emana cattivo odore, e dovresti essere già corsa dal veterinario prima che arrivasse a questo stadio, naturalmente non da quello che non gli ha dato importanza e ha sbagliato cura senza per giunta fare una diagnosi, quello lo dovresti mandare a quel paese senza se e senza ma.

• Anonimo
    2 mesi fa

Si è grattato troppo forse

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

infezione , subito dal vetrinario

• R
    Lv 7
    2 mesi fa

Io non so se sei quel deficiente  che posta sempre foto di gatti maciullati, perché  questa è  una foto orrenda, da un lato vorrei che tu fossi  proprio  quello che senza scrupoli e con disprezzo pubblica  quelle foto.

Detto questo, spero vivamente che non sia il tuo gatto, che sia una di quelle foto schifose,   perché  invece  di chiedere  qui  dovresti già  essere da un veterinario, come hai fatto a non accorgerti prima  che aveva qualcosa che non andava?Come si fa a lasciare un gatto in quello stato?

@ENDeaVOUR

Fa schifo chi lo ha ridotto  così, non il gatto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io, in ogni caso, lo fare controllare da un veterinario. Cià!

• Anonimo
    1 mese fa

Si è grattato troppo forse

• Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    2 mesi fa

Cambia veterinario va da uno serio e fallo alla svelta 

• 2 mesi fa

scabbia o robazza del genere. Fa schifo proprio, blaahhhh !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.