Asciugatrice Candy 8 kg i panni puzzano?

Buongiorno a tutti, ho acquistato un'asciugatrice Candy 8 kg il 16 dicembre, anzi per l'esattezza è stato un regalo di mio padre, dal primo utilizzo i panni puzzano, ho provato ad immergere una spugna nell'ammorbidente e a metterla dentro come ho visto su vari siti, ho provato con i profuma biancheria, ho provato con i panni per l'asciugatrice, la vaschetta di raccolta dell'acqua viene svuotata ogni volta, i filtri puliti ad ogni utilizzo, non so più che altro fare... Appena parte qualsiasi programma, con qualsiasi tipo di indumento inizia ad uscire la puzza... ogni volta che si apre l'oblò peggio... per favore Aiutatemi

Aggiornamento:

Il cattivo odore rimane in tutta la stanza

Aggiornamento 2:

Non riesco a rispondere... Dovrebbe essere a pompa di calore

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Forse non dipende dall'asciugatrice ma dalla lavatrice, prima.

Inoltre li metti subito ad asciugare, o li lasci dentro per qualche tempo che ammuffiscono e si marsciscono?

---------------------------------------

ma ci è finito qualcosa dentro?

• Anonimo
    2 mesi fa

ciao ha detto mamma prova a lavare il condensatore con un panno umido e aceto bianco 

• 2 mesi fa

Guarda che non siano i panni lavati a puzzare. Spesso si forma muffa nella lavatrice, specialmente quando non lasci lo sportello aperto dopo l'utilizzo. Vedi tra le pieghe di gomma del cestello, se c'è muffa usa una pezza intrisa di acqua ossigenata a 24 volumi e lasciala per una giornata, poi ricordati di asciugare ad ogni lavaggio. 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

asciuga i panni....con il calore..........

magari ha qualch fermo di plastica ancora inserito......prova a guardare bene.....anche il manuale operativo.....prima installazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    2 mesi fa

Questa mi sembra la risposta migliore:

"...questi odori si formano perchè si utilizza l'ammorbidente, quando si usa l'asciugatrice l'ammorbidente non serve.."

L'asciugatrice fa il lavoro di ammorbidente.

Se vuoi leggere altre opinioni vai al ink

• Anonimo
    2 mesi fa

Si vede che l'hanno comprata in un   letamaio.

• Anonimo
    2 mesi fa

Allora, premesso che gli unici cicli in cui non devi usare l'ammorbidente sono il ciclo di sola centrifuga e quello dell'asciugatrice, se il bucato ha un cattivo odore è perchè molto probabilmente non è stato lavato bene. Che temperatura, durata e opzione di lavaggio utilizzi per lavarli? Se è un lavaggio rapido a 30 gradi è normale che puzzino! Poi devi mettere sempre un igienizzante, meglio se candeggina delicata tipo ace gentile, e ogni tanto fare anche un lavaggio con disinfettante che assicura di rimuovere tutti i tipi di germi. Poi non mischiare detersivo con candeggina delicata e ammorbidente, mettili sempre uno dopo l'altro, aspetta prima che l'acqua scorra nella vaschetta e prenda il prodotto. Quindi come temperatura va bene dai quaranta gradi in sù (a meno che non siano capi che hai messo giusto una volta e non hanno praticamente odore, allora il lavaggio rapido a 30 gradi va bene), ma attenta a suddividere i capi da lavare (es. Capi scuri da asciugamani bianchi, mai mischiarli), utilizza le indicazioni per i tessuti, il foglietto acchiappa colore nel cestello, il detersivo specifico per colorati e l'opzione di centrifuga indicata per il tipo di tessuto.

È bene fare anche un lavaggio periodico ogni tre mesi a vuoto a novanta gradi della lavatrice/asciugatrice perchè potrebbero esserci muffe e germi residui da rimuovere. Ah, e oltre alla pulizia di filtro e vaschetta e degli altri supporti in plastica e del cestello ti consiglio di lasciare aperto l'oblò della lavatrice dopo ogni lavaggio altrimenti si sviluppano le muffe. Se il problema persiste non so cosa dirti, dovresti contattare l'assistenza clienti e spero per te che l'abbia in garanzia.

• Anonimo
    2 mesi fa

• 2 mesi fa

Dove l'hanno comprata i rivenditori non lo so ma io l'ho presa da Trony... Una risposta più sensata che possa servirmi a qualcosa???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.