Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 mesi fa

Che tipo di problemi di genetica potrei avere?

Questa domanda è a metà tra uno sfogo e un desiderio di indagare sul mio fisico che sembra essere nato difettoso, per cui mi ritrovo già da poco più che adulto con innumerevoli problemi di salute, la maggior parte dei quali irrisolubili e ignorati dai medici. Tra visite private, esami diagnostici e terapie (farmacologiche, strumentali, e riabilitative) mi ritrovo a fine mese sempre senza soldi perché li devo tutti ai medici. Non svolgo lavoro fisico, ho sempre cercato di fare un po' di movimento (nei limiti che la mia salute consente), tuttavia ogni giorno ne spunta una nuova.

A nemmeno 30 anni mi ritrovo con:

- asma bronchiale

- allergia alla polvere

- artrosi cervicale

- artrosi al pollice

- artrosi al ginocchio

- lombosciatalgia

- udito ridotto di 3 dB da un lato

- gengive sanguinanti

E chissà quante altre se ne aggiungeranno. Non so, qualcuno di voi ha esperienza nell'ambito medico per potermi dire se ha mai avuto a che fare con qualcuno messo così male? C'è speranza di un'inversione di tendenza in qualche modo? Sapreste darmi delle ragioni?

Tutto questo mi sta gravando fortemente sulla psiche perché lavorare per trasferire i miei guadagni integralmente ai dottori mi incentiva a non vedere più delle buone ragioni per andare avanti, se non il provocare dolore alle persone che mi conoscono.

Aggiornamento:

Ciao, sei stato gentilissimo.

Per le altre problematiche hai dei suggerimenti?

Aggiornamento 2:

vivo in una casa molto umida, quindi ci sono sempre dentro fuori dal lavoro...

per le orecchie sì, sono solito pulirle col cotton fioc

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Togli latticini, glutine e carne rossa, io ho risolto così.

Per le gengive:

Fermenti lattici (vsl3, yovis) tutti i giorni

Spazzolino morbido meglio elettrico oral b

Curasept gengive trattamento quotidiano

Filo interdentale (delicatamente) 

Dentifricio biorepair gengive

Per la sciatica

Fai l esercizio al minuto 8.10 https://youtu.be/k8vQpjk0hHE

Usa scarpe morbide come le sketchers oppure metti plantari morbidi, cambia materasso mettendo un ortopedico rigido, se stai seduto metti sotto il **** cuscini ortopedici o compra sedie d ufficio adatte

Per le altre problematiche dunque, l artrosi è collegata all allergia, ma anche un fattore genetico e ambientale (prendi umidità a lavoro?), l udito non lo so, sei stato esposto a musica a volume alto in discoteca? Ti pulisci le orecchie col cottonfioc? 

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.