Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEstremo OrienteGiappone · 4 mesi fa

Come si organizza un viaggio?

Il prossimo anno il mio fidanzato si laureerà e volevo fargli come regalo un viaggio in Giappone visto che gli piace tanto e desiderava tanto andarci; l'unico problema è che non so minimamente come si organizza un viaggio visto che non ne ho mai fatti.  

Quale linea aerea scegliere, come ci si muove all'aeroporto, gli sbarchi....Ma se ci dovessimo perdere mentre siamo in viaggio? E se ci si sente male? Il visto? E per i soldi come si fa? Posso tenere la mia schedina telefonica o la devo cambiare?

Scusatemi...

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Viaggiare in Giappone con il fai da te in realtà è più facile di quel che si pensi. 

Cominciamo con il viaggio aereo: puoi cercarlo su skyscanner. Per questo sicuramente avrai amici che sono abituati a farlo, quindi se non hai esperienza ti consiglio di farti affiancare da qualcuno che ce l'ha. Puoi trovare delle ottime occasioni io per il mio ultimo viaggio in Giappone sono riuscito a trovare un volo Lufthansa a 700 Euro. 

Se il tuo ragazzo è appassionato di Giappone posso immaginare che sia attratto dalla loro cultura, il che significa che come primo viaggio conviene visitare le città più importante e questo sicuramente semplifica le cose, perchè potete usare come mezzo di trasporto il treno che lì è veloce ed efficiente.

Proprio per favorire il turismo esiste il japan rail pass, che è un pass che devi fare prima di arrivare in Giappone e ti permette di viaggiare con i loro treni. 

Da poco c'è anche un sito in Italiano dove puoi acquistarlo ed avere informazioni, è questo: 

https://www.japan-rail-pass.it/

A questo punto ti serve trovare gli alloggi, e anche qui ci sono un sacco di siti, coem ad esempio questo:  

https://www.japanican.com/?utm_medium=cpc&utm_sour...

In generale posso consigliarti di stabilire sempre con lui l'itinerario, perché in genere uno che ama il Giappone ha ben chiaro in testa cosa vorrebbe visitare. Capisco che vuoi fargli una sorpresa, ma puoi barattare questo "sacrificio" con il piacere di stabilire insieme l'itinerario. 

In questa sede non è semplice darti tutte le indicazioni, ma se hai bisogno di informazioni specifiche torna pure più avanti, oppure prova a frequentare dei siti che parlano di viaggi, a volte tempo permettendo ne frequento anche io un paio. 

Li trovi qualcuno che ti da consigli. 

• 3 mesi fa

Ciao, questo è ed è sempre stato il mio lavoro. Ma sei sicura di voler andare proprio in Giappone come prima esperienza? Se hai bisogno di aiuto contattami, gratis chiaramente, sono a casa ad aspettare che il turismo riprenda :( e mi annoio. 

• Nick
    Lv 7
    4 mesi fa

vai in una agenzia di viaggi,ci pensao loro a tutto

• 4 mesi fa

Dunque , da tue vecchie domande si capisce che sei alle superiori e non hai un lavoro . 

Hai idea di quanto possa costare un viaggio in Giappone per 2 persone ?!? Pensi di stare sui 1000 euro ? 2000?  Mi spiace, ma la cifra è molto più alta. 

Quindi direi come prima cosa di limitarti a un viaggio nei paraggi,a meno che non ti accordi con famigliari amici e parenti affinché tutti contribuiscano... (Ma loro pagherebbero il viaggi di lui, per il tuo ti dovresti arrangiate e siamo punto e a capo)

In ogni caso, se vuoi farti un'idea, contatta una agenzia di viaggi e chiedi un preventivo. Con un tuor organizzato il tuo unico pensiero sarà arrivare all' aeroporto di partenza, poi sarete sempre accompagnati quindi zero rischi, zero pericoli e aiuto in caso di problemi ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.