Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 2 mesi fa

VERNICIARE CASA?

Ciao a tutti... I miei hanno una casa indipendente molto bella che costa circa 500.000€, con 4 piani (un garage, 2 piani abitabili e una mansarda, ognuno di esso grande circa 130 mq.). Purtoppo però, c'è una pecca. 

Il rivestimento esterno non mi piace affatto.

Visto che la casa era stata costruita 40 anni fa, negli anni '80 circa, avevano usato il rivestimento al quarzo graffiato. Devo dire che nonostante gli anni, è rimasta perfettamente integra solo che il colore non mi piace molto.

È un arancione scuro e in alcuno parti è verde... Visto che per toglierlo ho letto su Internet che ci vuole davvero tanto e verrebbe un lavoro estremamente costosto, la mia domanda è:

Ci si può direttamente riverniciare sopra e farla tutta completamente di un arancione più chiaro? Una normale squadra di imbianchini lo potrebbe fare? A quanto ammonterebbe il costo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ma che kazzo ne so  ?

• Anonimo
    2 mesi fa

Fai prima a farti il conto: 30 Euro al metro quadrato, vuoto per pieno.

Aggiungi 400 Euro al giorno per il noleggio di piattaforma o impalcature fino al secondo piano e 225 Euro di diritti comunali per la pratica.

• Anonimo
    2 mesi fa

ciao. ho avuto il tuo stesso problema, e i miei alla fine hanno pagato 21.000 però tieni conto che è anche piu piccola della tua, infatti fu pagata 150.000

credo che il prezzo a te ammonterebbe a una cifra anche moltiplicata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.