Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 2 mesi fa

Gli riscrivo? che ne pensate di cio?

Ho conosciuto un ragazzo su un social e ci siamo sentiti per 4 mesi, non ci siamo mai visti dal vivo, ma litigavamo spesso, soprattutto per la finta presenza, cioè c era , mi diceva di esserci, ma non c era abbastanza, quindi non mi trovavo con le sue parole. Siamo entrambi del sud ma lui lavora al nord, io studio all estero ma tornerò forse al sud italia, non so dove. io 21 anni, lui 27

Diceva di essere convinto di me, anche se certe volte mostrava titubanza; una volta litigammo, lo trattai un po male, feci una scenata di gelosia e lui mi disse che dovevamo parlare solo come amici senza impegno finche non ci saremmo visti dal vivo. io dissi va bene , ma il mio dubbio era: ormai mi ha conosciuta bene, se non gli piaccio perche vuole vedermi poi ? avevamo fatto qualche videochiamata anche se tranne una videochiamata di 5 minuti le altre mi sono fatta vedere 5 secondi perche diventavo troppo rossa.questo per dire che mi aveva conosciuto, avevamo parlato tanto.io lo contatto dopo 3 gioni in cui lui è assente dopo avermi detto quella cosa, perche stavo malissimo, mi ero innamorata. 

Aggiornamento:

torniamo a parlare, lui mi dice di aver sbagliato ma non sopporta i litigi. iniziamo a parlare da fidanzati, in modo molto molto dolce.. certe volte vediamo film insieme, parliamo anche 7 ore al telefono al giorno, siamo al telefono al supermercato e cose cosi, certe volte cucinavamo insieme, la sera ci addormentavamo insieme, mi cantava una 'ninna nanna ' inventata un po da lui riferita a me , cioè insomma cose molto profonde, alcune volte ci siamo addormentati con il cell acceso mentre 

Aggiornamento 2:

dormivamo.Ci inviamo foto normalissime del passato, dell anno scorso, io faccio una cazzata: vedo alcune foto sue che penso: non mi piace, non so perche non l ho riconosciuto piu , la sera stessa lui mi ha detto: sai in quella foto eri brutta ... mi aveva sempre detto bella, poi se n e uscito con questa frase riferite ad una foto che non esiste, ma aveva fatto un collage mentale immaginandomi brutta evidentemente..

Aggiornamento 3:

la sera stessa gli dico che visto che non ci siamo visti dal vivo è meglio parlare come amici, lui si vede che rimane male ma non dice nulla ..mi scirve il giorno dopo ma di meno, io però gli scrivo e dopo 1 giorno ho gia superato la cosa dentro di me, dico tra me e me: lui mi piace, vado oltre sia ora che dal vivo, non mi importa sse magari non è moltissimo il mio tipo.

Aggiornamento 4:

luii però dice che non vuole tornare come prima, mi dice per varie cose che sono molto molto immatura, come una 14enne, altalenante,alcune volte dolcissima poi divento insopportabile, litigo sempre e lo faccio stare in tensione, sono un peso, gli rompo, non faccio niente secondo lui non mi impegno .. in quel periodo visto che avevo dato gli esami da poco non studiavo ..invece secondo lui dovevo studiare sempre 

Aggiornamento 5:

poi la sera parliamo al cell, lui molto distaccato , mi parla mentre fa altre cose (sinceramnete gia in passato lo faceva, come se mi usasse per intrattenersi, come se non fossi al telefono faceva i cavoli suoi questo era uno dei litigi) , mi manda un video per ridere.... di uno grasso che era in palestra con altri magri ,ridendo e dicendo che quella ero io perche sono un po grassa, ma assolutamente non come quello del video , io gli stacco il telefono e per un po piango non riesco a dormire. 

Aggiornamento 6:

ilgiorno dopo ci sentiamo,lui mi stacc subito il telefono,il giorno dopo sarei dovuta tornare in italiadai miei,quindi per privacy non potevo piu sentirlo al telefono, quindi glielofaccio presente, lui si arrabbia, dice che sono un peso, mi dovevo trovare qualcosa da fare,io in realta contestavo la sua finta presenza,perche era passato sopra al mio abbandono fregandosene,dicendo di non voler tornarepiu come prima, ma dicendo che mi aveva perdonata ma a me non sembrava cosi,quindi volevo chiarire

Aggiornamento 7:

comunque lui mi fa piangereper cio che dice, gli stacco il telefono e mi contatta la sera e il giorno dopo ma non rispondo. mi contatta dopo 2 settimane dicendo che voleva parlarmi, io gli dico che lui vuole passarci sopra, ma non vuole chiarire con me per davvero, cioè vuole tenermi li , vedo che aggiunge una ragazza su insta nel frattempo , lui mi dice di voler essere amici senza impegno finche non ci frequentiamo dal vivo, 

Aggiornamento 8:

lui mi scrive i 3 giorni dopo e non rispondo ; dopo 2 settimane di assenza chiedo a quella se si sentono e dice di si; contatto lui e dico che se vuole riprovarci riproviamo con impegno , lui dice non lo so , la fiducia non è un interruttore , poi dice Ricostruire cosa? "una relazione online no, voglio essere felici insime se non si puo non torno a chiudermi dietro ad un telefono.mi ci sono ritrovato a parlarti con quel coinvolgimento al telefono ma se ci devo tornare me ne guardo bene " 

Aggiornamento 9:

insomma mi dice non vuole piu quel coinvolgimento ,poi dice non sa se riprovare (in realta la risposta è no , ma evidentemente non ha coraggio ) e dice "non cancellarmi. sentiamoci ogni tanto, ci tengo a sapere come stai e come va " io gli dico che non e un uomo

da quel giorno è passato piu di un mese, non mi ha fatto auguri ne niente...

Io mi ero affezionata davvero! mi sento usata e gettata, cosa ne pensate?

io sono tentata di scrivergli anche se mi ha trattata male

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

La rubrica "odontoiatria estetica" è sicuramente quella giusta per la posta del cuore..... comunque sono assolutamente d'accordo con la rispostra di Karmen. Tra parentesi, ho esperienza  personale di un amico che - chi sa perché - e nonostante i miei ripetuti consigli, si è intestardito a trovarsi la fidanzata in una città (sempre quella) distante più di 100 km da casa, e per tre volte gli è andata a a finire male. Lascia perdere. Non si tratta del dubbio di "avere un'altra" o di essere "la ruota di scorta" (anche se possono esserci anche questi motivi), si tratta del fatto che il RAPPORTO interpersonale va coltivato e nutrito, costantemente, giorno per giorno, anzi, ora per ora, e non si può fare a distanza e per via telefonica.

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Non è davvero interessato, essendo distante non sai se può avere qualche ragazza vicina e anche se glielo chiedessi lo negherebbe sicuramente, te lo dico per esperienza personale. Nel frattempo ti tiene legata con la scusa di sentirvi ogni tanto, di essere amici senza impegno, così se gli va male con altre, ha te come ruota di scorta. Ci sono passata in una storia simile e fidati, non perdere tempo e smetti di soffrire, lascialo perdere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.