Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 2 mesi fa

VERNICIARE IL GARAGE?

Ciao a tutti ragazzi... I miei hanno una casa indipendente molto bella che costa circa 500.000€, con 4 piani (un garage, 2 piani abitabili e una mansarda, ognuno di esso grande circa 130 mq.). Purtoppo però, c'è una pecca. 

Il garage ha delle pareti davvero brutte. 

Visto che la casa era stata costruita 40 anni fa, negli anni '80 circa, le avevano fatte di un grigio che non mi piace affatto. 

Avevano usato una vernice ad acqua ma non ne sono certo. Comunque, volevo rivernicare le pareti e il soffito di bianco per far sembrare il tutto un ambiente anche più luminoso!

Ci si può riverniciare sopra e farla tutta completamente di bianco? Poi, visto il colore, con il tempo, la vernice si rovinerebbe o no? Se dovessi chiamare un un'imbianchino, a quanto ammonterebbe il costo?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Chiama un imbianchino onde evitare di dover spendere il doppio fra qualche mese (se va bene). Io quando ho imbiancato casa, per trovare una ditta specializzata della mia zona, avevo richiesto un preventivo - prima - su Edilnet.

Ho speso meno di 2000 euro (di manodopera) per ritinteggiare tutta casa.

Fonte/i: Esperienza personale, avevo cercato un imbianchino su Edilnet su https://www.edilnet.it/aziende/imbianchini/
  • Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    2 mesi fa

Un garage con 200 Euri te lo affrescano con pitture trompe-l'oeil. Strana domanda da chi millanta una casa da mezzo milione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.