Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo

Si può ricevere la proroga del contratto di lavoro dopo la fine del contratto?

Vi spiego il mio problema. Lavoro nell'ospedale come receptionist tramite agenzia esterna e siamo in due ragazze: a entrambe scadeva il contratto il 31.12.20. Alla mia collega è arrivata la proroga e a me non ancora, nonostante sia il 3 gennaio. Ho chiamato il 31 l'agenzia e mi ha detto che me l' avrebbero mandata. La mia domanda è: Si può ricevere la proroga del contratto di lavoro dopo la fine del contratto?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Se agenzia ed ospedale (l'utilizzatore) ti hanno confermato e manca la formalità, puoi recarti tranquillamente sul posto di lavoro e firmare successivamente. 

Può accadere e "ci può stare". 

Per dirti, a me capitò di iniziare un lavoro e firmare il contratto tre giorni dopo. 

Il principio è lo stesso.

Però attenzione:

Se dopo la scadenza del termine, il lavoro prosegue di fatto:

per 30 giorni (se il contratto ha una durata inferiore a 6 mesi);

per 50 giorni (se il contratto ha una durata maggiore di 6 mesi).

Ed anche: 

Cosa succede se, invece, il rapporto di lavoro oltrepassa questo periodo "cuscinetto" di 30 o 50 giorni? Il contratto si considera trasformato da tempo determinato a tempo indeterminato a far data da tale sconfinamento.

Chiaramente, meglio se hai una comunicazione SCRITTA da parte o dell'agenzia o dell'utilizzatore (l'ospedale), in cui ti viene riportato che nonostante non vi sia il pezzo di carta del rinnovo (che ti verrà fatto firmare successivamente in teoria), tu possa continuare a recarti sul posto di lavoro.

• Anonimo
    3 mesi fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.