Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 mesi fa

Si può trovare lavoro a 29 anni?

ho una laurea di 5, un master e fatto diversi corsi e quasi quattro anni di esperienza (senza contare i lavoretti durante l'università). Riuscirò a rimettermi nel mondo del lavoro e stabile?

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Per noialtri (perché sono sulla tua stessa barca) spero abbia un peso determinante il discorso sgravi per le assunzioni under 35 e chiaramente la professionalità maturata dalle precedenti esperienze. 

Non so tu, ma io sarei anche disposto ad un'esperienza di stage (fino a quando c'è la NASPI) per immettermi nel settore a cui ho sempre aspirato. 

Purtroppo, ahimè, funziona così al giorno d'oggi. Ci tengono al palo fino al limite legale imposto dai contratti, per poi "scaricarci". 

Ed è frustrante passare come quelli che "ad un passo dal traguardo hanno mollato" (sostenendo alcuni colloqui, alcuni intervistatori mi hanno lanciato questo messaggio interpretativo; totalmente contrario alla realtà!). 

Che dirti, dalle mie parti si dice che "a furia di cucciare, alla fine poi va dentro" (cucciare=spingere). 

Per cui dai, gufata o non gufata lo dico: questo 2021 sarà pieno di opportunità.

• Anonimo
    2 mesi fa

Spero di sì. 

Buona fortuna! 

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

DOVREI DIRTI DI SI', MA COI CHIARI DI LUNA CHE CORRONO, TROVARE LAVORO IN ITALIA, E' VERAMENTE DIFFICILE...............!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma perché a 29 anni che succede ? A 28 cambiava qualcosa ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

sì c'è gente messa peggio , non darti per vinto. iscriviti a linkedin , percorsi di orientamento, partecipa a webinar ...

• Anonimo
    2 mesi fa

Siamo tutti sulla stessa barca... non so veramente cosa dirti... ho amiche laureate con tanto di master finite a commesse nei cinesi ( gli unici che danno lavoro) 

• Sal
    Lv 4
    2 mesi fa

La vedo dura. Piuttosto non smettere di arricchire il tuo background e cerca di imparare qualche altra lingua  come.quelle orientali.

• 2 mesi fa

È complicato per tutti, devi avere solo fortuna

• 2 mesi fa

Dipende la tipologia di laurea che hai in mano: è impossibile paragonare ingegneria a lettere o storia o psicologia. Considera che l'unico settore in cui si hanno davvero tante possibilità è quello legato all'industria: meccanica, meccatronica, elettronica, informatica. Tutto il resto è solo fuffa. Io ho un diploma da perito meccanico (Perito Industriale Capotecnico) e ho più possibilità di trovare lavoro rispetto ad un laureato in legge o in economia. Fatti due conti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.