Windows 10 home funziona bene con queste componenti?

intel celeron e3400 2.6ghz 2core

Ram 4gb

Disco kingston ssd 120 gb + seagate barracuda 80gb

Volevo sapere se comunque è gestbile tipo andare su internet o usare office

Aggiornamento:

Il pc già ce l'ho lo userei solo per fare roba base niente di che per giocare ne ho gia un altro

Aggiornamento 2:

È il pc che usavo prima però se può ancora andare lo uso come pc secondario

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Certo, per un uso normale va benissimo! Con l'SSD hai un avvio e usabilità veloce, 4 GB di RAM per l'uso che ne fai va benissimo, il processore è buono e in genere ti posso dire che se non fai gaming o usi specifici es. grafica professionale, la scheda video integrata nei processori Intel di oggi, è più che sufficiente.

Per il resto, disinstalla e disattiva ciò che non ti serve e avrai un sistema operativo veloce ed efficiente!

• 2 mesi fa

Per ciò che ci vuoi fare...non è male, magari ci metterei personalmente un Pentium gold, poi uno dei due dischi lo prenderei più capiente, magari il principale, così il sistema ha tutto lo spazio che vuole, e per l'ssd prediligerei la western digital o Samsung, massimo kioxia.

Con la Kingston, che sia disco interno o chiavetta non mi sono mai durati a lungo.

• 2 mesi fa

4GB di RAM sono un po' pochi per un computer moderno ad essere sinceri. Però per un uso semplice del computer vanno bene specie se hai un SSD come memoria di massa. 

Per me 200 GB di memoria sono pochi, ma se a te van bene, va bene, al limite con 50 euro compri un hard drive esterno. Il processore non è un problema praticamente mai per un uso da utente normale.

Quindi in sostanza sì, Windows 10 funziona bene su un hardware del genere e ci riesci a lavorare senza tanti problemi, a meno che non devi fare roba un po' complessa o videogiocare. 

L'unica domanda che mi viene al momento è: è un computer che hai su cui vuoi installare Windows 10? Oppure lo vuoi comprare?

Se è il primo caso ok, se funzionano i Win precedenti, Win10 ci gira meglio. Se è la seconda ipotesi, beh, dipende da quanto lo paghi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.