Mo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 2 mesi fa

L'antivirus della Norton è leggero rispetto ai suoi concorrenti?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Gli antivirus sono inutili consumano risorse (e soldi se li compri) per niente quando va bene, fungono da piattaforma per virus quando va male, in sostanza o fanno danni o non fanno niente. (Per dire sia per gli sviluppatori di Chrome che per quelli di Firefox, la cosa peggiore per la sicurezza dei loro browser sono proprio gli antivirus. Perché? Perché si comportano proprio come fanno i virus).

Evitali e basta.

Alcuni consigli per proteggersi

1- Tieni sempre aggiornato il sistema operativo, che nel caso di Windows ha già un antimalware incorporato che funziona da dio. Ci pensano loro a risolvere i problemi di sicurezza, non servono inutili antivirus.

2- Evita di navigare su siti strani o di aprire mail sconosciute

3- Usa password complesse, magari delle passphrase che sono più facili da ricordare e molto difficili da violare. Esempio di Passphrase: 44GattiInFilaPer6ColRestoDi2 oppure C0nQu3s7aL3gg0L3Mail. Che ha la stessa complessità di na roba del genere 5&g$ash=0jsyneyga2& ma te la ricordi.

Ma in realtà non è nemmeno un problema quello di ricordarsele, perché puoi affidarti a Google che le salva per te, oppure puoi scrivertele su un quaderno (non è un problema di sicurezza, nessuno entra in casa tua per rubarti le password).

4- Cambiale diciamo una volta al mese, soprattutto quelle importanti, come quella delle poste, della banca, di Amazon, della casella email ecc... insomma roba su cui circolano soldi e dati importanti. 

5- NON usare MAI le stesse password usate in siti al punto 4. per siti stupidi tipo forum su Minecraft o strònzate varie. Perché la vera falla nella sicurezza è quella. Io sono un hacker, non riesco a violare una banca (non ci riesco fidati), ma il forum di quattro tizi sui Pokemon sì, quindi gli frego tutte le password e le email. Poi mi collego al sito di Paypal e provo le accoppiate email/password che ho rubato. 

6- Non scaricare mai roba sconosciuta.

7- Personalmente ho un indirizzo email per le stupidaggini, che in sostanza uso solo per confermare l'iscrizione a siti, uno per le cose importanti (banca, posta, paypal, Amazon, ecc...) e quell'indirizzo non lo sa nessuno e uno per uso personale. 

• Anonimo
    2 mesi fa

No tutt'altro, il migliore free é Kaspersky

• Anonimo
    2 mesi fa

Io mi trovo discretamente bene con Kaspersky che finora ha fallito solo poche volte, in particolare non è riuscito a liberarmi del malware Segurazo, ma per il resto mi pare un buon antivirus.

• Anonimo
    2 mesi fa

Si dimostrano migliori Windows Defender e Kaspersky

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

In un recente report Microsoft Defender, l'antivirus integrato in Windows, ha totalizzato il punteggio massimo battendo tanti altri concorrenti a pagamento. La sua vittoria è dovuta "all'ottima protezione che offre al PC senza impattare in maniera significativa sulle prestazioni del sistema". In questo articolo trovi il report completo con anche Norton, che come Defender ha ottenuto il massimo del punteggio. https://scubidu.eu/2020/10/20/microsoft-defender-e...

• 2 mesi fa

No, molto pesante, leggi questo articolo https://www.ilbloggazzo.com/2014/05/i-migliori-ant...

www.ilbloggazzo.com

Fonte/i: www.ilbloggazzo.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.