Alessio ha chiesto in SportPallavolo · 2 mesi fa

Buonasera a tutti?

Sono un ragazzo di 16 anni, alto 166cm, non faccio sport (esco corro ma nulla di serio). Vorrei inziare a fare pallavolo, il mio punto massimo di salto è 284cm. Può andare bene per giocare in una squadra non amatoriale? (quindi con tornei ecc). Ovviamente non sono un completo ignorante riguardo la pallavolo, gioco con i miei amici e mi diverto un sacco, non mi ritengo bravo ma non sono neanche una schiappa totale (da una scala da 1 a 10 facciamo che ho 7 e mezzo). Non vorrei andare a giocare per poi vedere persone molto più alte di me superarmi e deprimermi (l'altezza per me è un punto dolente) 

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Secondo me dovresti provare. Sicuramente non parti avvantaggiato, però hai un'ottima elevazione, e potresti giocare se hai una buona difesa e ricezione come libero o anche banda se utilizzi la testa quando attacchi (intendo per l'angolazione della schiacciata o per un eventuale mani fuori). Ti dico che uno dei liberi che gioca con me ha più o meno le tue stesse caratteristiche, e forse schiaccia meglio di alcuni schiacciatori. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.