dottor ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 2 mesi fa

come sono le siciliane?

le siciliane come sono di mentalità?

2 risposte

Classificazione
  • A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Sai, la Sicilia è una delle regioni più popolose d'Italia...

In base alla mia esperienza personale, tra le donne siciliane ci sono due tipologie che sono più presenti rispetto alla media italiana:

- il modello "donna d'onore": chiusa e diffidente ai limiti della paranoia, teme sempre che ogni sua parola o gesto possa essere equivocato e usato dagli altri in suo sfavore. Si giustifica tutte le volte che può quasi in via preventiva di questi suoi atteggiamenti motivandoli con il fatto che lei sarebbe educata e riservata

- il modello "Marina La Rosa" del primo Grande Fratello: è brava solo lei, si comporta come se fosse la più bella di tutte e spesso da l'impressione di divertirsi ad illudere gli uomini che sbavano per lei. C'è da dire che molte siciliane sono belle e curate, forse perché ci sono state tante dominazioni quindi la popolazione si è mescolata meglio. Infatti molte miss Italia provenivano dalla Sicilia, e credo sia la regione con il più alto rapporto di elette rispetto alla popolazione.

Negli anni in cui ho vissuto a Malta poi ho avuto molti contatti con la Sicilia e la sua popolazione ed ho potuto constatare che NON sono tutte così, ma che ci sono anche tante siciliane che non corrispondono alle due fattispecie di cui sopra. Però confermo che si tratta di tipologie più frequenti rispetto alla media nazionale e che ancora, per molti aspetti, la siciliana media ha una mentalità un po' più tradizionale rispetto al resto d'Italia e si aspetta attenzioni che altrove vengono ritenute superate.

• Anonimo
    2 mesi fa

Mizzeca           

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.