Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 2 mesi fa

Ma in Italia esistono le foreste? O ci sono solo dei boschi?

Aggiornamento:

Fatemi qualche nome di qualche luogo che può essere considerata foresta! Io su internet becco solo luoghi che sembrano dei boschi. 

13 risposte

Classificazione
  • Sal
    Lv 6
    2 mesi fa

In italia preferiamo i Boschi

Attachment image
  • eccotelo quà

parco nazionale delle FORESTE casentinesi https://www.parcoforestecasentinesi.it/

• 2 mesi fa

Un tempo, forse negli anni '940 si poteva considerare <Foresta> qualche <Bosschetto> oggi esistente nella grande Sila o nel Gargano; ma oggi è solo ridicolo pensare che da noi esistano foreste, con le tante strade viabili esistenti e l'abusivismo edilizio voluto e creato!

• Anonimo
    2 mesi fa

Ms certo che si  !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

gia' dal tempo degli antichi romani stavano sparendo le foreste

• Di foreste non penso che ce ne siano ma qualche bosco penso proprio che ci sia. Cià!

• 2 mesi fa

Certo.         

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

NON MOLTE, MA CE NE SONO......LA FORESTA UMBRA NEL GARGANO, LA FORSTA DEL CASENTINO, ED ALTRE MINORI.........!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

Se intendi l'Amazzonica, in Italia non ci sono foreste così estese ma per lo più boschi di montagna, dato che lo stivale italico è percorso da Alpi e Appennini per tutta la sua lunghezza 

• 2 mesi fa

Se per foreste intendi quelle con le scimmie e le liane no ma di situazioni simili, sia in pianura, sia in montagna ce ne sono tantissime

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.