Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 2 mesi fa

Avete sentito? Negli Usa cominciano a quotare l'acqua ( il primo dei beni universali ) in borsa ?

Se anche l'Europa seguisse questi pazzi e venisse privatizzata diverrebbe un bene di lusso solo per i più abbienti

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Noi viviamo in un pianeta dove l'acqua è fonte di ricchezza (senza non viviamo) ma anche dove 2/3 del globo sono coperti di acqua. Ora, da anni sento dire "bisogna tutelare l'acqua"e " questa va privatizzata". E' palese che le cose non vanno combinate e che l'unico interesse qui alla fine diventerebbe quello economico, delle grandi multinazionali che in combutta con politici (criminali) potrebbero gestire il business e, si, va detto, il rischio di vederla tolta ai cittadini c'e'. Già da adesso ci sono società private che gestiscono l'acqua potabile in alcune zone d'Italia e i costi superano spesso i consumi. O le bollette arrivano anche quando sono già state pagate. La cosa che mi manda in bestia è che da noi manca la giustizia, che lo Stato non fa nulla per rendere le cose trasparenti e mandare in galera chi s'approfitta di queste robe. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Guarda che sono anni che ci sono fondi comuni di investimento sull'acqua. Negli ultimi 10 anno hanno avuto risultati strabilianti, a doppia cifra. Uno dei più famosi è il Pictet Water (io ci ho guadagnato il 25%).

Siamo ormai vicini alla fine...

• Anonimo
    2 mesi fa

I cittadini Italiani hanno detto che l'acqua deve essere pubblica. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.