Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

È meglio essere figli unici o avere fratelli?

Ma come si fa a dire che avere fratelli è una fortuna? È una disgrazia a mio avviso, voi pensate che ho bisogno di fratelli? No io ho bisogno di genitori, una bella e brava ragazza, di amici. Ma come si fa a dire che avere fratelli sia una fortuna? Si sta 1000 volte meglio senza o sbaglio?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ad oggi meglio essere  unici.

Io litigo con i miei fratelli per il cibo.

Meglio avere un figlio solo e sfamarlo bene. 

Io ne  farò  uno e basta  se avrò abbastanza soldi appunto.

(Esperienza  di vita)

• 2 mesi fa

Io preferirei tenermi i miei fratelli ma donarti con molto piacere i miei genitori 

• 2 mesi fa

Dipende. Per una persona come me avere una sorellina minore sarebbe fantastico, per un altro sarebbe una tortura. Poi dipende da che mentalità ha la tua famiglia; la mia probabilmente mi avrebbe preso i soldi per fare regali a mia sorella, quindi poi sarebbe diventato una cosa negativa. Il rapporto fra fratelli è bello quando si è adulti ed è rimarchevole nei momenti di bisogno o comunque negativi; in una situazione negativa in famiglia un fratello significa molto. Può aiutarti, capirti ed essere anche un po' un complice in certi casi

• Anonimo
    7 giorni fa

Io sono figlia unica certo capita spesso che io mi senta sola ma sentendo storie di miei amiche e amiche penso che ci siano aspetti negativi e positivi. Sarebbe bello crescere con un fratello o una sorella per poi da grandi guardarsi e dire quante ne abbiamo fatte insieme, ma a volte i fratelli o sorelle possono "invadere" troppo la nostra privacy. Io da figlia unica posso dire che sono fortunata e sono felice così come sono. 

Fonte/i: Me stessa !!!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 sett fa

Perché le persone che ti sta vicino saranno sempre i fratelli, sorelle e famiglia

• 2 sett fa

sn figlia unica nn sn mai stata fortunata

• 3 sett fa

Io sono figlio unico e avrei sempre voluto avere un fratello o una sorella.

• 4 sett fa

guarda, io ho una sorella minore che sinceramente mi rompe le palle dalla mattina alla sera, quando lei combina qualcosa è sempre colpa mia secondo i miei , ci tocca condividere la camera e quando voglio stare da sola lei deve entrare perforza in camera proprio in quel momento come se ci facesse apposta e i miei la assecondano dicendo che è anche camera sua quindi ora non posso neanche chiudere la porta di camera mia perchè siccome è la camera di entrambe è inutile chiuderla...cioè io non ho privacy. Poi siccome è la più piccola i genitori le danno più attenzioni e a me è come se non esistessi, io ci sono solo quando prendo brutti voti e lì ovvio mi devono stressare ancora di più dicendomi di studiare (come se non lo facessi) e siccome devo "studiaare" è da un mese che non esco di casa per uscire con i miei amici anche solo un pomeriggio e per di più mi prendono pure il telefono come se volessero rovinarmi la vita sociale.A mia sorella invece se non vuole studiare i compiti glieli fanno praticamente loro e la portano sempre al parco. E' meglio essere figli unici, davvero, molto ma molto meglio.

• Boh
    Lv 5
    2 mesi fa

E perchè sarebbe tale per te invece?

• Anonimo
    2 mesi fa

Sbagli.           

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.