mario ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Vorrei iniziare a fare arti marziali ?

Ho 15 anni e non ho mai fatto arti marziali o sport da combattimento.

Ne so qualcosa però vedendo video su video.

Come primo sport cosa mi consigliate di fare?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 giorni fa

• Anonimo
    3 sett fa

Ti consiglio uno sport da combattimento, magari mma, muay thai o uno stile di lotta. Dipende poi dai tuoi gusti e dalle tue finalità.

Con gli sport da combattimento si applicano subito le conoscenze acquisite, si sviluppano riflessi e prontezza, si ottiene un ottimo sviluppo fisico e mentale. Oltretutto sono dannatamente divertenti e non così violenti come si potrebbe credere.

• 2 mesi fa

io ti consiglio pugilato 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ti consiglio di  cominciare dal karate! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io ne ho provata solo una di sportiva ed è la thai boxe,ma il mio obbiettivo era trovare un bravo maestro che insegnasse una arte Marziale efficace in situazioni senza regole dove ci si può aspettare di tutto e ci sono riuscito .

Comunque la thai boxe é utile anche in caso di difesa personale. 

• Fai una lezione di prova ovunque e deicidi come ti trovi con i tuoi gusti

• 1 mese fa

Per quanto brutto possa essere bisogna essere realisti, io pratico karate da quando avevo 5 anni e ora ne ho quasi 20 e penso che le arti marziali (qualsiasi) siano più efficaci se iniziate a praticare da piccoli. Ovvio non sei così grande ma penso che per karate, taekwondo e così via sia meglio iniziare prima perché si è più elastici sia fisicamente che mentalmente e si impara meglio. Io ti consiglierei sport da combattimento tipo boxe, kick boxing ecc. che impari prima a difenderti. Poi ovvio alla fine la miglior cosa è comunque fare quello che piace. 

• Anonimo
    1 mese fa

La migliore per vincere risse da strada/difenderti è muay thai 

• 2 mesi fa

taekwondo ovviamente mille volte senza ombra di dubbio vera arte marziale tradizionale a contatto applicabile in qualsiasi caso di combattimento reale e situazione di difesa personale a rischiò della vita altrimenti full primo frà gli sports dà combattimento al mondo dove ritrovarai le stesse identiche tecniche del tkd applicabili al combattimento da ring

• 2 mesi fa

Prova una lezione di ognuna e poi decidi di fare quella che più ti piace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.