Marco ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Wing chun,wing tsun,weng chun,wing tsiun. Quanti nomi diversi,ma in Italia viene tramandata in modo corretto questa arte Marziale in italia?

La prima volta che ho sentito parlare di Wing chun é stato tramite bruce lee, che nominava il suo primo maestro di Wing chun cioè ip man.

Poi ho scoperto una settimana fa che ci molte famiglie diverse che tramandano questa arte. 

Quello che mi chiedevo é se lo fanno tutti allo stesso modo o se cambiano le tecniche da regione a regione cinese o magari da famiglia a famiglia. 

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

il problema vero secondo me è che ognuno crede di avere il vero wing chun e di conseguenza spesso si creano attriti e tensioni tra allievi di diversi maestri con diverse interpretazioni di wing chun.....il wing chun per esempio che divulgano gli allievi di Lok Yiu è diverso da quello molto più radicato in italia...quello di Leung Ting.....ne meglio e ne peggio solo diverso....poi sta solo a noi provare con mano diverse idee di wing chun e con impegno costante fare nostro quello che maggiormente ci appaga.

il succo del discorso è.......non importa che tipo di wing chun tu studi....fallo bene e vedrai che avrai buoni risultati. ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.