Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 2 mesi fa

Ma secondo voi è poi così vero che i carboidrati fanno male?

@Blue :tu sei esonerata dal rispondere, perchè so che rompi i maroni con la dieta equilibrata e il nutrizionista...

-------------------------------------------------------------Dicevo, secondo voi è vero o è soltanto una moda anche quella delle proteine?Forse varia da persona a persona, ma una volta i carboidrati si mangiavano tantissimo, c'era chi era grasso ma anche chi era magro: molti anziani che mangiano poco mangiano solo quelli enon sono grassi ne stanno male (cosi sembra).Insomma, tenendo conto che ovviamente per qualcuno possono essere controindicati, più in generale secondo voi fanno davvero così male??erchè io mi trovo benissimo a mangiare pizza (semplice) pasta e pane quando ho fame :/

Aggiornamento:

@Lola: io la pasta la mangio tutti i giorni...e se non la mangio alloa è il pane o la pizza (semplice)

Aggiornamento 2:

non in quelle modeste quantità: sinceramente 50g di pane al giorno o 210 gr di pasta a settimana sono pochi rispetto a quanto desisdero mangiarne...

Aggiornamento 3:

Complimenti Lola!

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

La dieta mediterranea è stata riconosciuta dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

Nella mia dieta la dietologa aveva inserito la pasta 3 volte alla settimana (70 gr) e 1/2 panini da 50 gr al giorno.

@ Io dovevo dimagrire e ho perso 23 kg in 1 anno, aiutata anche dall'attività fisica giornaliera (avevo scelto la cyclette).

Adesso ho aumentato il pane, introdotto la pizza e mangio di tutto, in modo però più consapevole e attento e non ho più ripreso 1 kg.

Questo era per dire che i carboidrati non fanno male e secondo la maggior parte dei dietologi è sbagliato eliminarli completamente, certo ci vuole moderazione come per tutto.

A me pasta, pane e pizza piacciono molto e se la dietologa me li avesse levati completamente non sarei riuscita a seguire la dieta, mi sarei fermata dopo 1 settimana.

Invece le dosi che mi ha permesso mi aiutavano a sopportare i divieti su altri alimenti, oltre ad essere gratificata dal calo del peso settimanale.

E quando raggiungevo dei traguardi mi premiavo con carbonara, tagliatelle ai funghi, pizza o patate al forno. 

• 4 sett fa

preferisco kebab ma nn lo mangio mai

• Andrea
    Lv 4
    2 mesi fa

no basta non esagerare con le porzioni

• Anonimo
    2 mesi fa

I carboidrati devono essere presenti in ogni pasto, bisogna soltanto regolarsi nelle dosi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Assolutamente non è vero che i carboidrati fanno male, è un luogo comune!

L'importante, al fine di non ingrassare, è evitare di esagerare con le porzioni. 

Questo vale per tutti gli alimenti però, e non solo per i carboidrati. 

A fare la differenza, per quanto riguarda le calorie, sono i condimenti. 

Quindi, se mangi un primo piatto, attenzione a non scegliere condimenti pesanti. 

• 2 mesi fa

No non fanno assolutamente male i carboidrati di x se, bisogna mangiare tutto, carboidrati, grassi, proteine, frutta e verdura.. anche xke se tu dovessi eliminare i carboidrati x un po di tempo dal momento ke inizi nuovamente ad integrarli nella tua dieta c'è il rischio ke prendi subito peso.. la pizza la puoi mangiare una volta a settimana, e pasta secondo me puoi mangiarne anche 100 gr a pranzo con un condimento leggero ovviamente.. se mangio 100 gr di pasta al pomodoro o mangio 60 gr di pasta con panna e pancetta e con la seconda ke ingrasso! La pasta non fa ingrassare, fa ingrassare il condimento.. e mangiandola a pranzo hai tutto il giorno x smaltirla.. x il pane puoi utilizzare la versione integrale, e meno pesante. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende, comunque come in tutto è bene non esagerare.

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

io mangio carboidrati a tutti i pasti,è il principio di una sana alimentazione! Faccio pasti completi e sto benissimo

Sono necessari,come tutto il resto,basta assumerne nelle giuste quantità

• Sal
    Lv 6
    2 mesi fa

No non è vero , come tutte le cose non bisogna esagerare con le porzioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.