Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Il mia cagnolina è morto e non si sa il perché?

Era di razza pincher nano ed aveva 12 anni a settembre, ultimamente non aveva problemi, ma qualche mese fa aveva iniziato a perdere sangue dal suo organo genitale e da quel momento non è più riuscita a salire sul divano. E' morta pochi giorni fa, una sera quando alle nove e mezza è voluta andare fuori e l'abbiamo ritrovata circa due ore e mezza dopo nascosta sotto una macchina posata su di un fianco con la lingua di fuori e le pupille dilatate.

Vi prego aiutatemi.

14 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

Nessuno può aiutarti, tranne un medico veterinario, quando ha iniziato ad avere sangue nelle urine l'avete fatta visitare? che cosa avevano riscontrato?

Ad uno dei miei cani è successo, ma è maschio,  ed era una cistite molto forte, poi abbiamo scoperto di recente che ha la tendenza a formare cristalli di struvite nella vescica, che valuteremo se operare o meno insieme al veterinario a seconda di come si sviluppa la cosa.

Le infezioni uro-genitali provocano questo problema, e a dare l'infezione può essere un'altra patologia, nessuno su internet può diagnosticare malattie, al massimo un veterinario che ti risponde può ipotizzare. Certo se non l'avete mai fatta controllare dopo che ha iniziato a manifestare questi sintomi, gli unici che potete incolpare siete voi, magari era una cosa risolvibile nonostante fosse anziana.

• Potrebbe essere stato un tumore, la mia cagnolina, una meticcia di pincher che adesso ha quasi 13 anni, è stata operata circa un anno fa e aveva gli stessi problemi le dovettero asportare utero, ovaie e entrambi le linee mammellari ma, grazia a Dio, ora sta bene e, per la sua età, e proprio vispa. Sono triste per la tua cagnolina e ti dico che mi dispiace veramente perché so che poi diventano un membro della famiglia ma se dovessi decidere di prenderne un altro ti posso dire di prenderlo o dalla strada o in un canile oppure contattare un associazione che li da in adozione, faresti veramente una gran cosa. Ti saluto. Cià!

• Anonimo
    1 mese fa

per rispetto mi tirerò una sèga in silenzio

• 2 mesi fa

Aveva ''da qualche mese'', così scrivi, questo disturbo? Non l'avete portata dal veterinario? Dovevate farla curare! Vergognatevi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

12 anni per un cane sono tanti ..è morta di morte naturale?

• 4 sett fa

boh             

• Anonimo
    1 mese fa

Impossibile dirlo con certezza ma l'emoraggia fa pensare ad un tumore.

La mia perdeva sangue con le urine e aveva un tumore in stato avanzato.

In ogni caso di norma è bene non sottovalutare i sanguinamenti, a volte sono sintomo d'infezioni che si risolvono facilmente, altre volte però sono cose più serie che vanno affrontate.  

• 1 mese fa

cate magaraggia sei tu?

FUFFI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

P.S. RISPONDETE ALLA MIA DOMANDAAAAA

• 2 mesi fa

io so soltanto che quando i cani stanno per morire lo sentono quindi vanno in un posto tranquillo,molto spesso sotto le macchine e li si lasciano morire

• 2 mesi fa

amore............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.