Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiStati UnitiUSA - Altro · 2 mesi fa

Trasferirsi nei Stati Uniti o Inghilterra?

Qual è meglio?

Aggiornamento:

Per un medico

Aggiornamento 2:

pintupi, ma oltre all'inghilterra dove posso andare?

l'inghilterra è messa peggio dell'italia per la sanità?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Usa............. 

• 2 mesi fa

Se sei un medico devi avere uno sponsor, altrimenti in USA non ci vai! 

Dal punto di vista professionale non c’è dubbio che ti convengono gli USA, dato che la sanità Inglese non è esattamente il top, ma è ovvio che come dice A_Rm, se intervengono altri fattori personali la decisione potrebbe non seguire certi criteri. Dunque, a parte gli aspetto personali va detto che gli Isa sono meglio dal punto di vista professionale, ma è sicuramente più complicato andarci dal punto di vista dei documenti. Se non hai un curriculum appetibile potrebbe essere molto difficile trovare uno sponsor. Considera anche questo. 

• Anonimo
    2 mesi fa

USA tutta la vita bro

• 2 mesi fa

Avendo la possibilità sceglierei gli Usa ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

pintupi, ma oltre all'inghilterra dove posso andare?

l'inghilterra è messa peggio dell'italia?

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Innanzitutto, dipende molto dal DOVE nei singoli paesi, in modo particolare per gli Stati Uniti, perché passa una differenza enorme tra vivere a NY o anche solo in una grande città sulle coste da una parte e qualche centro minore del Midwest dall'altra. Anche per l'Inghilterra in ogni caso c'è differenza tra vivere a Londra e nelle città minori, sia a livello di costo della vita, sia di opportunità.

Per il resto, valuta bene anche le tue intenzioni riguardo al mantenere i rapporti con l'Italia. Se ci si vuole tornare svariate volte l'anno, dagli States è molto più difficile, non solo per ragioni di costo ma anche di praticità (e questo a prescindere dalla pandemia in corso).

• 1 mese fa

Causa pandemia in corso, suggerirei la Nuova Zelanda.

• 2 mesi fa

Io mi trasferirei in Inghilterra, gli Stati Uniti non sono come sembrano...... lo stato statunitense garantisce al cittadino pochissime cose gratuite cosa completamente contraria in Inghilterra. La sanità inglese non è poi eccezionale, ma nemmeno così terribile ed è meglio di quella italiana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.