ciao ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 2 mesi fa

liceo artistico ed equitazione ?

ciao, faccio equitazione da 6 anni e tra qualche mese prenderò un cavallo.

la cosa che mi preoccupa è che devo andare all'artistico e molti mi dicono che non avrò più una vita sociale per le tavole/disegni e lo studio e non so se riuscirò a stare anche dietro al cavallo, equitazione è la mia più grande passione, non voglio rinunciare a prendere un cavallo per la scuola, voi cosa mi consigliereste? 

5 risposte

Classificazione
  • Rosa
    Lv 6
    3 sett fa

Puoi occuparti del cavallo nel fine settimana.

• 1 mese fa

faccio il 1o anno di liceo artistico e ho preso un cavallo a giugno per adesso mi riesco ad organizzare facendo pur sacrifici contando che lo muovo ogni giorno 

• Regina
    Lv 5
    1 mese fa

Ciao, anche io ti consiglierei di aspettare di vedere come saranno i ritmi nella nuova scuola...comunque sarebbe questione di un po' di mesi, non di anni.

E nel frattempo potresti magari prendere una mezza fida oppure una fida di un cavallo della scuola di equitazione, così avrai modo di capire, senza avventurarti nell'acquisto vero e proprio di un equino, se sarai capace di trovare il tempo per tutto.

Ciao!

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

che devi trovare il tempo per entrambi, quindi i sacrifici aumentano, non puoi rinunciare alla scuola (almeno a prendere il diploma)  te ne pentiresti per il resto dei tuoi giorni , non saresti ne la prima ne l'ultima che riesce, con impegno, a studiare e occuparsi del suo animale (credi che chi ha un cavallo siano solo il pensionato o la casalinga? se non studiano lavorano!).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se fossi in te aspetterei ancora un po' per vedere come va con la scuola. Aspetta di essere nel pieno dell'anno scolastico e vedi se sai gestirti con lo studio, le amicizie e gli impegni che già hai: poi se vedi che puoi ritagliarti del tempo per andare dal cavallo prendilo, altrimenti meglio se aspetti di aver finito il liceo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.