Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 2 mesi fa

Domanda per togliermi una curiosità/ dubbio. Per favore leggete anche aggiornamento alla domanda sennò non riuscite a capire. No insulti?

Ciao a tutti. Sono una ragazza. Vorrei fare una domanda che magari potrà parere un po' insolita o forse priva di senso, però mi piacerebbe ottenere chiarimenti riguardo a questo. Da piccola, all'età di 4 anni all'incirca, ricordo che andavo in una colonia estiva all'interno di un asilo che poi a distanza di alcuni anni è stato anche chiuso perché le maestre non erano competenti e violente con i bambini. Comunque ricordo che in quel periodo mi ero appena trasferita da Roma in Abruzzo, a causa del terremoto che c'era stato a L'Aquila nel 2009 e per una bimba di 4 anni era stato una sorta di trauma infantile perché avevo perso tutti i compagni dell'asilo, gli amichetti, la casa, etc. Quindi mostravo già una forma di disagio... Poi subito dopo qualche mese era nata anche mia sorella e per i bambini si sa è un fatto nuovo... È normale all'inizio sentire mancanza di affetto e attenzioni... Quindi dato che mia madre doveva occuparsi di mia sorella appena nata mi aveva portato in questo asilo d'estate per un mese o più . Ricordo che venivo spesso presa in giro, le maestre specialmente erano davvero violente, strattonavano i bambini, urlavano senza un motivo apparente e io venivo presa di mira perché ero paffutella e stupida come dicevano questi bimbi.

Aggiornamento:

. Ora il punto è che un giorno mi ricordo ero esasperata perché continuavo a sentirmi a disagio lì e stavo litigando con un bambino e gli ho tirato un morso al braccio. Ovviamente un morsetto che danno i bimbi. Il punto è stata una reazione normale la mia? So che i bambini sono naturalmente istintivi infatti anche io tante volte mi sono presa le botte e anche i morsi. Io l'ho fatto solo in quell'occasione poi non è più accaduto che io abbia alzato le mani con altri bambini. 

Aggiornamento 2:

Anche perché non sono mai stata un bambina violenta al contrario subivo sempre. In ogni caso mi ero subito sentita in colpa e avevo chiesto subito scusa al bambino. Voi credete sia normale che i bambini alle volte abbiano questi comportamenti? E quando un bambino dà un morso c'è il rischio che possa trasmettere infezioni? Faccio questa domanda perchè poco fa ho letto su instagram su una pagina di curiosità che se una persona viene morsa da un altro individuo si più morire a causa di infezioni. 

Aggiornamento 3:

Ovviamente si tratta di morsi violenti agressivi, non i dentini di un bimbo di 3 o 4 anni . Allora a questo punto anche i baci in bocca sarebbero fatali. O sbaglio? Perdonate la domanda un po' insolita ma era una semplice curiosità . Vi prego gentilmente di non insultare, semplicemente volevo togliermi questi dubbi e farmi meno problemi, grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Mi farei mordicchiare il pisellone da te ❤️😍

• Shadow
    Lv 7
    2 mesi fa

Anche a me è successo, in maniera molto simile e si, non lo escluderei!

• Anonimo
    2 mesi fa

Assolutamente no puoi starne certa! Ci sono tanti bambini che hanno questi atteggiamenti instituivi ma puoi stare certa che. Non avrà nessuna infezzione!! A quest ora io sarei piena con la mia sorella più piccola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.