Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Sono odiato senza motivo?

È da anni che ormai un gruppo di persone del mio paese mi odia senza motivo , dicono che porto sfiga e mi prendono in giro , una volta mi è capitato che girando per il paese una bambina si è girata e guardandomi mentre rideva ha detto "ahhh lui porta sfiga" , chissà che voci hanno messo in giro...

Un altro episodio è stato quando io indifeso senza reagire mi facevo attaccare i tovagliolini pieni di sputo sulla nuca , 

Questo è più recente invece , dovevo salire sul tram e loro erano appostati sulle porte , in mezzo alla gente mi dissero di entrare da un altra porta prendendomi in giro.

sono un ragazzo tranquillissimo che mette sempre gli altri al primo posto e non ho mai fatto del male a nessuno , non mi merito questo e ci sto malissimo perché mi impegno per niente nell'essere una brava persona se poi vengo bullizzato così senza motivo , credono che io sia uno sfigato ? Non so , ma sta di fatto che a uscire in paese mi sento a disagio

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Questo perché non sai difenderti. Chi mi ha insegnato ad usare le mani, mi ha insegnato anche l’autocontrollo e l’equilibrio, ma ammetto che se qualcuno mi facesse le cose che ha fatto a te, verrebbe trovato per terra lui e chi è con lui anche se non ha fatto nulla nel momento, e so che non è bello da dire. Ti consiglio di andare ad una palestra e di praticare boxe, li ti insegnano anche la difesa personale in caso di aggressione per strada, che è quello che serve a te. Basta che poi non usi le mani su chi non ti provoca. 

• 2 mesi fa

Non dirlo a me, hai presente Naruto da piccolo? La fotocopia. C'è proprio gente che mormora nei miei confronti. Mi fa rabbia, è ingiusto. Ma so il motivo, per causa di chi mi ritrovo in mezzo a questo vortice. E se non glie la fai pagare è peggio. Finisce che certe voci diventano una "verità", una sorta di conferma. E te resterai sempre con quest'onta addosso.

• Anonimo
    2 mesi fa

Purtroppo hai dei compaesani ignoranti. Qualcuno avrà messo in giro delle voci su di te, avra parlato male mettendoti in cattiva luce e tutti gli altri dietro come pecore a crederci e ripetere le stesse cose che hanno sentito su di te senza magari nemmeno conoscerti. Purtroppo sono cose che succedono la gente ama sparlare e inventare cose da dire nei momenti vuoti quando non sanno di che altro parlare. Tu sai di essere una brava persona? Bene, solo quello conta. Tu sai chi sei non qualche chiacchierone. Puoi uscire a testa alta e se qualcuno ti guarda tu salutalo o sorridi. Per lo meno gli mostrerai che tu sei superiore. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Anch'io vivo in un paesino, anche di me sparlavano, poi un giorno sono andata da chi mi prendeva in giro, gli ho detto semplicemente chiaro e tondo quello che pensavo (cose che non posso riportare) e da allora tutti mi portano rispetto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Ciao,

sicuramente esiste una motivazione perché tutti ti odiano, se fosse uno solo o due persone ad odiarti, potremmo anche ammettere le loro patologie mentali, in parole povere i FISSATI del paese contro di te...

Siccome da quanto scrivi la situazione pare che sia degenerata ( la bambina sul tram ) caro amico devi cominciare a  FARTI VALERE nel tuo ambiente in cui vivi e ribellarti a certi comportamenti stupidi e di ignoranti. Non puoi sempre subire; chi subisce sempre mostra agli altri la sua debolezza e mancanza di coraggio a reagire

• 2 mesi fa

Appena li potrai incontrare da soli due schiaffi a testa e li bullizzi

• 2 mesi fa

A volte essere troppo buoni non è un bene, purtroppo esistono anche questi tipi di persone e credo che non meritano il tuo rispetto. Comprendo che sia difficile mettere in pratica tutto questo, ma penso che ti debba reagire, a piccoli passi, ma non rimanere in silenzio. Chiedi aiuto agli amici, alla famiglia, senti anche diverse opinioni, chiedi consigli, ma non lasciare che ti mettano i piedi in testa in questo modo. Tu non meriti di essere trattato così, come tutti d'altronde, e loro hanno bisogno di una bella lezione di vita. Buona fortuna!

• Anonimo
    2 mesi fa

Anch'io ti odio cojone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.