FILM ROCKY BALBOA?

Cosa ne pensate del film Rocky Balboa, per favore potreste fare un riassunto con delle vostre considerazioni personali? …. soprattutto del duello finale.

GRAZIE IN ANTICIPO

5 STELE AL PRIMO CHE RISPONDE CORRETTAMENTE

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ci provo

Rocky Balboa è un bel film, a mio parere tra i capitoli più sottovalutati dell'intera saga di Rocky dopo il secondo e il quinto. 

In questo film vediamo un Rocky Balboa vecchio e consumato ma dal cuore e dalla coscienza d'oro, gestisce un ristorante a Philadelphia chiamato "Adrian's", in onore della sua defunta moglie Adrian (Adriana nel doppiaggio italiano) e mentre lavora gli piace parlare ai clienti del suo passato da pugile. 

Un giorno, mentre guarda la televisione, viene trasmessa su un canale di ESPN una simulazione al computer tra il campione in carica Mason Dixon e Rocky, la gente si fomenta e vorrebbe vederli dal vivo.

Il resto del film si focalizza su Mason Dixon, pugile americano interpretato da Antonio Tarver, un vero pugile professionista, sulla sua vita e sul suo passato. Mason Dixon è figlio di Marie, un personaggio che appare anche nel primo film (è quella ragazzina di dodici anni che viene sgridata).

Rocky Jr e Paulie sono contrari all'incontro con Dixon e tentano invani di riportare Rocky al presente, ma lui ha ancora voglia di combattere.

L'incontro finale si conclude con la vittoria di Dixon, Rocky perde anche se il pubblico tifa per lui (è una cosa importantissima e bellissima).

Il finale del film è ispirato al finale alternativo del primo film della saga, Rocky abbandona il ring ma è comunque orgoglioso per la sua vittoria morale, anche se tecnicamente ha perso.

Fonte/i: Ci ho provato, spero di essere stata d'aiuto!
  • 2 mesi fa

Non ce la posso fare... 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

• Beavis
    Lv 7
    2 mesi fa

Prima di vederlo pensavo che fosse come la corazzata potiemky, ovvero una ca#@ta pazzesca...invece è fatto bene e te lo consiglio! L'unico rocky brutto è il 5to!

Stallone in generale è forte...pensa che ultimamente ho visto anche Rambo 5, e perfino quello è carino (non ho detto capolavoro)!

• BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Neuroni addio......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Capolavoro, l'ho sempre amato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.