Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 2 mesi fa

PC NUOVO PER  MIO FIGLIO?

Ecco le specifiche complete del nuovissimo computer da gaming che ho appena preso a mio figlio (serviva solo il case e basta), Lui fa molto gaming. E' adatto a lui secondo voi?secondo voi ho scelto bene?

CPU: Amd Ryzen 9 3950X (max 4,7GHz) 650€

GPU: RX580 8GB (GDDR5) 300€

RAM: Crucial Ballistix RGB 32GB (DDR4) 100€

SCHEDA MADRE: ??non so

ARCHIVIAZ: SSD Samsung Serie 860 EVO 2TB M.2 SATA 300€

VENTOLE: 6x ventole RGB (140mm) 150€

PSU: Gygabyte 850W 120€

SCHEDA AUDIO: Mikroe 506 (dedicata!!) 20€

PREZZO PAGATO: 1740 euro

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

è esagerata la cosa, bastava una ryzen 5 3400 con una scheda grafica low cost tipo la gtx 1050 TI e 16 gb di ram.. poi gli altri componenti andavano... 

• Anonimo
    1 mese fa

Mi sembra  francamente  eccessiva .

• 2 mesi fa

a tuo figlio nn fargli mai mancare niente

• Chrono
    Lv 7
    2 mesi fa

È tra le configurazioni meno equilibrate che io abbia visto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Non è molto equilibrato come PC, comuqnue niente male. Però per un ragazzino bastava anche meno...

Fonte/i: Tecnico PC specializzato
  • Anonimo
    2 mesi fa

32 gb di ram non servono a niente, il prezzo e' troppo alto, la scheda video e' uguale alla mia, tira bene fino al full HD ma non e' adatta per 2K e 4K

• 1 sett fa

Meglio prendere un AMD Ryzen 5 3400 oppure un Intel Core i5 10400 (che uso nel mio pc), anche nella versione F senza la GPU integrata che costa meno e prendere una GPU dedicata migliore, come la Nvidia GeForce RTX 2080 Ti o la AMD Radeon RX 6800 e dargli solamente 16GB di RAM invece che 32

• Anonimo
    2 sett fa

• Anonimo
    4 sett fa

è ESTREMO, troppo potente, non ha senso, cosa fa tuo figlio sul computer? lavora per Google e deve gestire i dati di mezzo milione di persone?

• Anonimo
    2 mesi fa

Quel processore è inutile in gaming. Bastava un ryzen 5 3600. Con i soldi risparmiati puoi prendere una gpu migliore. Le ram pure sono esagerate, bastano 16 gb, tuttavia a quel prezzo potrebbero starci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.