Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 2 mesi fa

Questo tizio puo farmi la multa?

Avevo messo 5 minuti la vespa nel marciapiede e mi hanno detto che questo tizio ha fatto la foto alla mia vespa.. l ho subito spostata. Mi manda la multa a casa? 

Aggiornamento:

Il proprietario del bar diciamo

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Una multa non può essere fatta su segnalazione di un cittadino, anche se con foto, ma solo se rilevata da un pubblico ufficiale.

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

No non puo se il "tizio" non era un vigile in borghese. Ma chi te lo ha detto, la prossima volta ti dirà che non ha visto chi ha buttato per terra la tua vespa, o chi l'ha presa a martellate, o chi ha tagliato la tua sella.

• 2 mesi fa

Scusa, chi è “questo tizio”?Se è un poliziotto, vigile ecc. può fartela.

• Anonimo
    4 sett fa

Può farla solo il vigile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se è stata la prima volta che ti è capitato, no. Io ebbi un'esperienza simile con i vigili. Scattarono una foto alla mia auto perché l'avevo inavvertitamente lasciata su un marciapiede di una pista ciclabile, con le quattro frecce inserite. Chi assistette alla scena e me lo raccontò (perché non ero presente) mi disse che prima gli scattò una foto alla targa e dopo scrisse sul foglio della multa (non so che cosa). A distanza di un anno e mezzo, non mi sono arrivate né multe né verbali a casa. Informai anche la Polizia Municipale dell'accaduto dicendogli che ero il proprietario dell'auto e volevo vederci chiaro. Niente. Non riuscirono a capire chi fosse il vigile in questione. Restò il fatto che nessuna multa/verbale mi è giunto, ma ovviamente, la macchina in quel posto non la parcheggerò mai più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.